10 idee per i papà per creare un lavoretto per la festa della mamma

Shares

La mamma.
Lì dove ha origine la vita, da lei parte quell’amore incondizionato che ci accompagnerà ovunque, anche quando non c’è.
Le sue braccia sono il rifugio più caldo di sempre, solido pilastro di ogni famiglia, la mamma tutto sa e tutto fa.

Ogni anno, per la festa del papà, la mamma prepara con i suoi bambini quel regalo fatto da piccole manine operose, se può sforna una torta e porta allegria, anche quando è stanca.
E lo fa anche quando nn può, quando ha poco tempo, ma riesce comunque a ritagliarne un pezzetto con pazienza e fantasia.

Mancano pochissimi giorni alla festa della mamma e chissà se anche i papà stanno facendo la stessa cosa… nel dubbio, diamogli una spinta 😉

Ecco 10 idee con foto selezionate da Pinterest, per realizzare un lavoretto per la festa della mamma.  E’ anche un’occasione per passare del tempo papà-figli in maniera creativa e divertente 🙂

1. Grembiule
Facilissimo da realizzare, serve solo un grembiule e colori, meglio se quelli per stoffa. Andrà benissimo anche un vecchio grembiule che abbiamo in casa 😉

2. Piantina nel vasetto decorato dai bambini
La pianta, simbolo della vita è il regalo perfetto per la festa della mamma e adatto anche per arredare la scrivania dell’ufficio. La foto è solo uno spunto, il vasetto potrà essere decorato in qualunque modo (stickers, disegni, glitter, collage con bottoni, ritagli di foto, etc..),  quindi papà non vi resta che scatenare la fantasia!!

3. Collana con ciondolo
Questo semplice ed elegante regalo può essere realizzato con materiali facilmente recuperabili in ogni casa. Per la collana basterà un filo di lana (o di altro materiale disponibile) e per il ciondolo un pò di cartoncino colorato da ritagliare in qualunque forma vogliate.
Potete arricchire la vostra collana con delle perline (se le avete, le perline ➡ Pyssla dell’ikea andranno benissimo!!)

4. Porta penne
Basta un barattolo in qualunque materiale (vetro, latta, plastica..) e tanta fantasia.. e si sa che i bambini ne possiedono a tonnellate, non sarà difficile personalizzare il portapenne perfetto per la scrivania della mamma!

 

5. Borsa personalizzata
Oggetto indispensabile per ogni donna e mamma. Nello stesso stile del grembiule, basta una borsa in stoffa e un pò di colore, meglio se per tessuti.

6. Lavagnetta
Se la domanda è “dove trovo lo stecco del ghiacciolo” la risposta potrebbe essere “su Amazon!!!”
Questa è perfetta da appendere in cucina, utile per appuntare la lista della spesa o disegnare lo Smile  del buongiorno prima di bere il caffè.

7. Cornice portafoto
Anche questo potrebbe essere un oggetto da scrivania per l’ufficio o da appendere alle mura di casa. Di facile realizzazione, con ogni materiale o colore.

8. Sasso portamessaggio o portafoto
Carissimi papà, avete mai provato a decorare sassi con i vostri bambini? questa potrebbe essere l’occasione giusta 😉

9. Fiore con i tappi di bottiglia
Un regalo con materiale di recupero e ricordiamo che alla mamma non importa se sarà perfetto, importerà se fatto con amore.

10. Portachiavi in pasta di sale
Domanda per i papà più creativi: “avete mai provato a fare la pasta di sale con i vostri bambini?”. Se la risposta è no, preparatevi a stupire la mamma 🙂
Questa è la nostra ricetta per preparare la  ➡  pasta di sale fatta in casa.

 

Una bambina a cui fu chiesto dove fosse casa sua rispose “Dove c’è la mamma”
(Citazione migliore di sempre!!)

Se questo post ti è piaciuto, condividilo sui social: il tuo parere porta valore a questo sito  😉
Per rimanere sempre aggiornato 😉  seguici anche sulla nostra pagina Facebook Vita in Famiglia

 

 

Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto