Il carnevale è uno dei periodi più colorati dell’anno ed è molto amato dai bambini entusiasti di creare maschere, decorazioni, dolci, costumi fai da te e molto altro.
In previsione di questa festa, le occasioni per passare un pò di tempo divertente insieme sono tante.
Ho raccolto qualche idea semplice da realizzare con l’utilizzo di pochi materiali e adatta anche ai più piccini.
Che carnevale sarebbe senza il clown?
Questa è una decorazione facile facile da fare con un piatto di carta e un pò di cartoncino colorato, perfetto da appendere alla porta di ingresso o della cameretta.
Altro clown con un rotolo di cartone, un pò di cotone e magari il naso lo si può fare con una pallina di didò (clicca qui per la ricetta del didò homemade)
Arlecchino, Colombina e Pulcinella sono un pò le maschere simbolo della storia carnevale italiano: in versione rotolo di cartone colorato, li vedo proprio bene per decorare la cucina !
Tante manine per tante maschere colorate! Basta ritagliare i buchi per gli occhi e applicare sul retro con lo scotch una cannuccia trasparente o colorata.
Quale bimbo non ha mai avuto una maschera da coccinella? Ecco un’idea per poterla fare con il cartone, basta anche una semplice scatola della pasta e i pennarelli rosso e nero.
Queste in versione supereroe, sono perfette per i maschietti: cartone, pennarelli e un elastico.
Altri clown, versione secchiello porta caramelle.
Questo lo vedo perfetto anche per i più piccini. L’impronta delle manine con i colori a dita (qui la ricetta per i colori a dita home made).
un’idea originale e gradita anche per decorare la casa dei nonni.
Il cappello del giullare e se li abbiamo possiamo applicare qualche campanellino alle estremità.
Una corona colorata per le principesse di casa.
E voi avete già cominciato a creare decorazioni per il carnevale ?