10 motivi per apprezzare l’inverno

Shares

Oggi solstizio d’inverno, il giorno più corto dell’anno e anche se sono in tanti ad amare questa stagione, molti altri un pò la subiscono, la sopportano, aspettando che torni presto il caldo.
Anch’io sono fra quelli che amano il sole, il caldo, il mare, la salsedine, le partite di beach volley e le giornate all’aria aperta.
Vivendo in Italia e non ai tropici :-p mi sono sforzata a cercare i lati positivi di ogni stagione e in fondo ho anche imparato ad apprezzarli molto.

Ecco il mio personale elenco di 10 motivi che ti faranno amare anche l’inverno

1) Arriva il Natale!
Solo l’inverno ci regala la magia dell’atmosfera natalizia, le decorazioni, il pandoro, il panettone, la tombola in famiglia e le gite ai mercatini di Natale.
Per non parlare di quell’emozione unica della mattina di Natale nel vedere lo stupore dei bambini appena svegli mentre aprono entusiasti i pacchetti trovati sotto all’albero.

2) Giochi di società
Questo è uno degli aspetti più divertenti: io adoro molto i giochi classici e anni ’80, mi ricordano la mia infanzia e ho trasmesso questa passione anche ai miei figli.
Twister, Monopoli, Forza 4, L’allegro chirurgo, la dama, gli scacchi, Indovina chi, Battaglia navale, ma anche costruire insieme un puzzle da incorniciare e da appendere al muro,
In casa ne abbiamo molti, ma solo in inverno ci giochiamo con maggior frequenza.

3) Tisane
Di sera prima di andare a letto, sedersi in poltrona e bere una calda tisana, magari leggendo un buon libro o sfogliando una rivista.
Regalarsi del tempo fatto di dolce far niente è una coccola che facciamo a noi stessi.

4) La neveeeee
L’inverno ci offre anche esperienze semplici e gratuite come le battaglie a palle di neve, un pupazzo fatto insieme ai bambini e poi lo sanno tutti che lo slittino è divertimento al massimo livello!! Inoltre, cosa c’è di più romantico e affascinante del fotografare un paesaggio innevato?
E per i più sportivi, solo in questa stagione è possibile sciare, godersi lo snowboard e le ciaspolate.

5) in inverno sei più creativo
Già solo preparare le decorazioni natalizie e addobbare casa, fa lavorare la fantasia. Pensare ad un regalo di Natale diverso dal solito, sperimentare nuovi dolci e nuovi piatti in cucina.
In inverno si ha più tempo per le ricerche su internet, per guardare i tutorial e scoprire magari che quel vestito di carnevale per tuo figlio, in fondo lo puoi fare anche con le tue mani così come le decorazioni per la cena di San Valentino.

6) i cibi invernali
Alcuni piaceri della tavola apprezzabili solo in inverno: la polenta fumante, lo strudel di mele, i tortelli alla zucca, le vellutate, le zuppe con le verdure di stagione, la frutta secca, il torrone, la spremuta d’arancia, il profumo della crostata alle noci e la cioccolata calda!

7) Rallenti i ritmi
In inverno ti godi di più la casa, la famiglia, te stesso e coltivi di più i tuoi hobbies.
Hai più tempo per leggere, studiare, dormire, cucinare, navigare su internet e imparare cose nuove, giocare con i bambini e farti un bagno caldo.

8)Nascondi i kg di troppo
Grazie a maglioni, giacche e ai vestiti ampi, in questa stagione puoi non preoccuparti dei kg di troppo, sentirti di più a tuo agio e concederti di mangiare di più, tanto manca ancora molto tempo alla prova costume 😛

9)Dormi meglio
In inverno si riposa meglio ed si ha un sonno di ottima qualità.
Avvolto nel tepore della trapunta, senza il fastidio del caldo o delle zanzare, sicuramente ti sveglierai più rigenerato.

10) Film a casa con la famiglia
Fa troppo freddo per uscire? Allora possiamo sempre preparare una grande ciotola di pop corn da gustare tutti insieme seduti sul divano guardando un film per la famiglia.

 

Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.