14 Libri per bambini da 0 a 4 anni

Shares

Leggere mi piace tantissimo, leggo da sempre, forse ancor prima di imparare a leggere 🙂
Ho trasmesso questa grande passione ai miei figli che già da piccolissimi hanno vissuto il mondo dei libri percorrendo le varie tappe, passando prima dalla fase tattile, diventando gran mangiatori di pagine (proprio in senso letterale!! ), poi sfogliatori e scarabocchiatori e mantenendo nel tempo un vivo interesse per la lettura che occupa un posto importante nella loro giornata.

Si legge e si sfoglia in diverse occasioni, anche fuori dalle mura di casa: in viaggio, durante l’attesa al ristorante, in coda all’ufficio postale.
Un libro garantisce sempre un momento piacevole e istruttivo, soddisfa grandi curiosità, ti porta in luoghi lontani pur restando fermo ed è anche un utile fonte di intrattenimento nelle situazioni più disparate, dove forse con un tablet o un cellulare sarebbe più facile, ma il libro è di gran lunga più affascinante.

Ricevere un libro, per me e per loro, è un regalo graditissimo, ci fa pensare al tempo tutto per noi, alla sera prima di addormentarci e sicuramente ad un momento tranquillo, lontano dagli impegni quotidiani.
Di libri ne abbiamo letti e sfogliati tantissimi,acquistati, regalati e presi in prestito in biblioteca.

Comincio con l’indicazione di qualche libro per bambini da 0 a 4 anni particolarmente amato a casa nostra.

Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.