8 migliori film da guardare in autunno

Shares

Una delle cose che restituisce l’autunno è la voglia di goderci casa nostra e magari nel fine settimana dedicarci una serata divano, coperta, pop-corn in compagnia un buon film.

Da guardare da soli, in famiglia o gli amici, ecco una selezione di film sull’autunno che ci faranno apprezzare ancora di più questa romantica stagione dai mille colori e dai mille sapori.

Autumn in New York
Anno: 2000
Durata: 103 minuti
Genere: drammatico sentimentale

Richard Gere e Winona Ryder sono gli attori protagonisti di questa intensa storia d’amore. Ambientato in uno spettacolare scenario autunnale new yorkese, il film ci racconta come Will quarantottenne, non riesce a legarsi ad una donna, fino a quando non incontra Charlotte: solare, innamorata della vita, con la metà dei suoi anni e un futuro alquanto incerto.

Sweet November
Anno: 2001
Durata: 115 minuti
Genere: commedia sentimentale

 

Nelson (Keanu Reeves) è un agente pubblicitario in carriera e lavoro dipendente con relazioni sociali quasi assenti.
Sara (Charlize Theron) radiosa ed esuberante ragazza, ogni mese inizia una nuova relazione con lo scopo di rendere migliore l’uomo a cui sta accanto, poi passa ad un nuovo amore.
I due si incontrano con l’intento di passare insieme solo un mese, senza sapere che alla fine dei 30 giorni si innamoreranno l’uno l’altra, finché Nelson scoprirà il motivo che spinge Sara ad avere relazioni brevi.

C’è posta per te
Anno: 1998
Durata: 115 minuti
Genere: commedia

Anche questo film è ambientato in una suggestiva New York e vede come protagonisti Tom Hanks e Meg Ryan.
L’amorevole Kathleen gestisce una piccola libreria per bambini, ereditata da sua madre, mentre Joe è proprietario di una grande catena di librerie di Manhattan.
Nella realtà si detestano, in quanto concorrenti sul lavoro, ma il destino vuole che si incontrino in forma anonima su una chat-room, cominciando così a scambiarsi fitte e numerose email.
Scoprono di avere una forte affinità intellettuale, nonostante siano entrambi impegnati in relazioni prive di sentimento.
Un giorno decidono di conoscersi di persona dandosi appuntamento al parco, ma qualcosa non va secondo i piani.

Harry ti presento Sally
Anno: 1989
Durata: 91 minuti
Genere: commedia sentimentale

Harry e Sally, due sconosciuti con un’amica in comune, terminati gli studi universitari, decidono di trasferirsi da Chicago a New York City per inseguire i loro desideri lavorativi.
Arrivati in città si salutano convinti di non rivedersi più, nonostante una reciproca attrazione.
Gli eventi li portano a incontrarsi ciclicamente a distanza di anni, ognuno con i propri drammi amorosi, accorgendosi che il loro rapporto è qualcosa di più di una semplice amicizia.
Film ever green ambientato in una magica New York, una storia coinvolgente da vedere e rivedere nel tempo.

Il diario di Bridget Jones
Anno: 2001
Durata: 93 minuti
Genere: commedia sentimentale

Bridget Jones è una trentenne londinese perennemente in lotta con la bilancia, il suo lavoro, il suo essere single e gli anni che passano.
Per l’anno nuovo, decide di migliorare la sua vita tenendo un diario nel quale scrivere i suoi buoni propositi, cercando anche di rispettarli.
Un giorno Daniel Cleaver (Hugh Grant), il capo dell’ufficio in cui lavora, inizia a interessarsi a lei,. Cominciano un flirt che la porterà ad umiliarsi e a sfogarsi con i suoi bizzarri e fedeli amici di sempre.
Una nuova conoscenza, che inizialmente sembra poco simpatica, sta per riservarle importanti emozioni e sorprese.

Notting Hill
Anno: 1999
Durata: 124 minuti
Genere: commedia sentimentale

Una seducente Julia Roberts interpreta il ruolo di Anna Scott, la star più famosa del cinema americano.
L’affascinante Hugh Grant veste i panni di William Thacker, proprietario di una libreria londinese specializzata in libri di viaggio e abita nel quartiere di Notting Hill, dividendo la sua casa con l’amico Spike, un eccentrico pittore gallese.
Anna si trova a Londra per promuovere il suo ultimo film ed entra nella libreria di William: fra i due nasce una semplice attrazione destinata presto a diventare qualcosa di più, nonostante vivano mondi completamente diversi.

L’attimo fuggente
Anno: 1989
Durata: 124 minuti
Genere: commedia drammatico

Robin Williams è il protagonista di questa pellicola di successo.
In un college molto tradizionale nel New England degli anni Cinquanta, arriva John Keating, simpatico e anticonformista insegnante di letteratura, che esorta i ragazzi ad affrontare lo studio e la vita seguendo le proprie idee e non quelle imposte dalla famiglia.
L’entusiasmo del professore contagia i ragazzi, ma l’approccio didattico originale infastidisce il preside.
Neil Perry, uno dei studenti, entrato in conflitto con suo padre, si suiciderà.
La responsabilità viene rifilata al prof Keating che sarà cacciato dall’istituto, ma i suoi allievi non lo dimenticheranno.

Il curioso caso di Benjamin Button
Anno: 2008
Durata: 166 minuti
Genere: sentimentale, drammatico, fantastico

È strano il destino di Benjamin Button, interpretato da Brad Pitt: nato alla fine della Prima Guerra Mondiale, la sua vita procede al contrario: nasce con le caratteristiche e il fisico di un anziano di 80 anni per poi ringiovanire con il passare degli anni.
La madre muore di parto e suo padre impressionato dal suo particolare modo di essere, lo abbandona sulla porta di un ospizio.
Con gli anni trova l’amore della sua vita, ma la sua esistenza è destinata a soffrire e a far soffrire.

Leggi anche ➡ 18 motivi semi-seri per apprezzare l’autunno

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici: il tuo parere porta valore a questo sito 🙂
Per rimanere sempre aggiornato seguici anche sulla nostra pagina Facebook e Instagram  😉

 

Shares

6 thoughts on “8 migliori film da guardare in autunno

  1. Grazie, grazie, grazie! Io sono famosa per essere “quella che non ha visto niente”, così mi dicono da anni i miei amici. Sfrutterò sicuramente questa lista per farmi un po’ di cultura. Anzi, potrei iniziare fin da subito…con la scusa che fuori fa freddo sono qui sul divano a far nulla e ne posso approfittare 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.