9 intramontabili Giochi in scatola anni’80-90

Shares

Da quando sono mamma, ho riscoperto il piacere di giocare e risvegliato la bambina che c’è in me.
Ho voluto raccontare ai miei figli i giochi che amavo da piccola e mi hanno fatto sognare.
Ho fatto vedere loro anche gli spot originali firmati anni ’80 e ho destato una grande curiosità! Si tratta di giochi semplici che stimolano attenzione e ci regalano una buona dose di divertimento insieme.
Ecco la mia personale selezione 🙂 e chi come me è figlia degli anni’80 li ricorderà tutti !
Volevo regalarvi anche qualche minuto di sana nostalgia, quindi per alcuni troverete anche il video con lo spot originale 🙂

1) Pallino Quercetti  (Prescolare)

Questo è stato uno dei miei giochi preferiti da bambina e conservo ancora l’originale!
Un gioco un pò diverso dai soliti che si ricevono a Natale, un’alternativa valida ai giochi elettronici, pratico e maneggevole, divertente, stimolante e da poter utilizzare anche come passa tempo durante le attese (aeroporto, in autobus, in macchina, al ristorante).

Qui puoi vedere anche il video ➡ Pallino – Quercetti

2) Twister

L’intramontabile Twister non delude mai.
Gioco molto divertente da fare in famiglia e fra amici, che coinvolge sia gli adulti che i bambini.
Versione rinnovata del classico gioco di abilità che ti aggroviglia tutto.
Sfida per 2 o più giocatori
Ecco il video dello spot anni’80 ➡  Twister
3) Jenga
Stimola pazienza, strategia, attenzione ed è uno dei giochi più venduti, fatto di legno di qualità, divertente, stimolante e coinvolgente per tutta la famiglia.
4) L’allegro chirurgo
Chi negli anni ’80 non ci ha giocato almeno una volta ? Questa è la nuova versione in commercio e si gioca da soli o in compagnia 🙂
Ecco il video, made in Usa, dello spot anni ’80  ➡  Allegro chirurgo
5) Indovina chi?
Ricordo ancora lo slogan del vecchio spot di quando ero bambina “se il cervello userai vincerai!”
Puoi riguardarlo qui ➡ Indovina chi?
6) Forza 4
Uno dei giochi apprezzati da noi figli degli anni ’80! C’è anche la versione da viaggio e a colpi di sfide qui non ci si annoia proprio mai !
Ecco il video  ➡ Forza 4 anni ’80
7) Monopoli Classico
Questo non è un gioco, ma un investimento nel tempo : ci ho giocato anni e anni con i miei genitori, fino all’adolescenza e oltre. Uno dei miei giochi preferiti in assoluto e molto amato
dai bambini.
8) Battaglia navale
Un grande classico che appassiona grandi e piccini ritorna con una nuova veste e un design completamente rinnovato grazie allo speciale board magnetico per posizionare le pedine del gioco.
9) UNO: Gioco di Carte
Innumerevoli sono state le serate che ci hanno visto giocare tutti intorno al tavolo. Nei pomeriggi d’estate, durante le vacanze di Natale, nei giorni di pioggia, queste carte ci hanno regalato momenti divertenti insieme.
Se questo gioco è venduto in 80 Paesi ed ha raggiunto i 150 milioni di copie vendute al mondo, un motivo ci sarà 🙂
Semplice da capire con le sue regole base e molto stimolante.
Avete già qualcuno di questi giochi ?
 ➡ Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici: il tuo parere porta valore a questo sito 🙂
Per rimanere sempre aggiornato seguici anche sulla nostra pagina Facebook e Instagram   😉
Shares

19 thoughts on “9 intramontabili Giochi in scatola anni’80-90

  1. I giochi di una volta erano molto più belli e stimolanti, vero? Ora c’è più tecnologia, ma la fantasia è relegata in un angolo… Io sono figlia degli anni ’90; questi giochi li conosco tutti meno Pallino 😅 Bell’articolo! E che nostalgia!

    1. Pallino era il mio “computer” di quado ero piccola. mia madre l’ha conservato ed è ancora intatto. Un’emozione vedere i miei figli pigiare quegli stessi bottoni che spingevo con la mia piccola manina.

  2. Ma così mi fai commuovere!! Ho giocato a tutti quei giochi, ma l’Allegro Chirurgo e Indovina Chi rimangono i miei preferiti! Il mio bimbo ha 4 anni, forse è ancora un po’ piccolino… ma presto gli farò scoprire i giochi del cuore della sua mamma! Grazie per questo salto nel passato!

  3. Guarda, io li ho avuti quasi tutti e negli anni 80 facevo già il liceo. Ti dirò di più: l’allegro chirurgo me lo hanno regalato quando ero alle elementari. Io l’ho regalato a mio figlio 30 anni dopo e adesso devo regalarlo al mio nipotino…

  4. Oh quanti ricordi con questi giochi, li ho giocati quasi tutti e qui in aussie è tornato di moda il Monopoli… me lo sono comprato in versione australiana, pronta per le sfide in spiaggia a natale!

  5. Per un attimo sono tornata bambina! I miei preferiti? Pallino, Uno e forza quattro! Davvero bellissimo il tuffo nel passato che mi hai fatto fare!

  6. Splendido. Io spesso mi sento vecchia con i miei coetanei (poi ci sono le eccezioni, ovviamente) perché loro vanno a ballare o al massimo stanno a casa davanti alla play o xbox. Io invece sono più una da pub, cinema e giochi in scatola. Insomma, mi piace la condivisione e chiacchierare. Quando ero piccola amavo giocare a Scarabeo e al Monopoli. I giochi migliori del mondo. Uno pure era carino e con Twister ci facevamo sempre delle grasse risate. Ottimo consiglio per dei regali di natale.

  7. Ok ve lo confesso, da che sono in camper una volta a settimana non manca la partita a Monopoli e ogni volta i miei figli si trovano tutti insieme giocano a twister 🙂 ahahah 🙂

  8. li avevo anch’io quasi tutti questi giochi, sono felice che esistano ancora! alcuni di questi come forza 4 e Uno si trovano anche in diversi pub, è carino giocarci nelle serate invernali

  9. Mitici, i giochi della nostra infanzia! Tutti quanti! Altro che i nuovi Monopoli che inventano adesso.. con regole diverse, semplificate, con i personaggi dei cartoni…Ma Perchè???

  10. Io e mia sorella abbiamo solo quattro anni di differenza, giocavamo sempre insieme. Questi giochi da tavolo li avevamo TUTTI! Quanti bei pomeriggi insieme e divertenti abbiamo passato insieme.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.