Qual è il modo migliore per cominciare il nuovo anno? Pianificare e organizzare i prossimi week end lunghi, vacanze e gite fuori porta 🙂
Esattamente come il 2018, anche il 2019 non sarà un anno molto generoso di ponti visto che alcune festività coincidono con la domenica.
La buona notizia è che ad aprile ci si potrà organizzare per godere di qualche giorno di vacanza in più. Infatti il 22 aprile, il lunedì di Pasquetta, sarà molto vicino alla festa della liberazione del 25 aprile.
Se siete pronti per organizzare le vostre prossime vacanze, prendete nota delle date utili e delle possibili combinazioni.
Gennaio
1 lunedi Capodanno
6 domenica Epifania
Aprile
14 domenica delle Palme
21 domenica Pasqua
22 lunedi dell’Angelo o Pasquetta
25 giovedi festa della Liberazione
Maggio
1 mercoledi festa dei Lavoratori
Giugno
2 domenica festa della Repubblica
Agosto
15 giovedi Ferragosto
Novembre
1 venerdi Ognissanti
Dicembre
8 domenica Immacolata Concezione
25 mercoledi Natale
26 giovedi Santo Stefano
Gennaio è ormai alle porte: fra Capodanno e l’Epifania occorreranno ben 4 giorni di ferie per poter godere di un lungo ponte.
Aprile
Pasqua e Pasquetta quest’anno arrivano tardi, esattamente il 20 e il 21 aprile. Sarà possibile attaccare qualche giorno di ferie fino al 25 aprile, festa della Liberazione, per poter assaporare una mini vacanza dalle temperature miti.
In alternativa, ci si potrà organizzare con 3-4 giorni di ferie per godere del ponte che va da giovedi 25 aprile a mercoledi 1 maggio.
Giugno
La festa della Repubblica celebrata il 2 giugno, cadrà di domenica, quindi non sarà possibile beneficiare di nessun ponte.
Agosto
Ferragosto quest’anno sarà di giovedi: prendendo così due giorni di ferie si potrà godere di una mini vacanza di quattro giorni.
Novembre
Il 1 novembre si celebra la festa di Ognissanti e sarà di venerdi. Sarà così possibile approfittare di questo mini-ponte i 3 giorni per organizzare una gita fuori porta.
Dicembre
L’otto dicembre, festa dell’Immacolata Concezione, quest’anno arriverà di domenica: non sarà possibile godere di giorni aggiuntivi.
Nel 2019 Natale e Santo Stefano cadranno rispettivamente di mercoledi e giovedi: prendendo 2 giorni di ferie (lunedi 23 e martedi 24), si potrà sfruttare un ponte di sei giorni.
Se questo post ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici: il tuo parere porta valore a questo sito 🙂
Per rimanere sempre aggiornato seguici anche sulla nostra pagina Facebook e Instagram 😉
personalmente ho imparato a vivere quasi alla giornata visto il mio lavoro che non ha orari ma grazie per il calendario delle festività questo mi serve davvero tantissimo
E’ sempre molto utile organizzarsi in anticipo conoscendo i ponti e le festività: ottimo articolo!
Peccato che facilmente lavorero` tutte le feste o quasi…ecco tranne pasqua e 1 maggio …forse qualcosa per pasqua posso organizzare,magari un giro in chianti che e` tanto che vorrei farlo.
Giusto ieri stavo cercando quando viene Pasqua cavoli ancora deve arrivare Capodanno e io sono già un cerca delle prossime feste. Vita da mamma senza ponti ne ferie
Fantastico, ora mi organizzo tutto l’anno già adesso con queste festività che mi hai spolverato 🙂