Chi siamo

È felice, che sia re o contadino, colui che trova pace in casa sua.

(Johann Wolfgang von Goethe)

2010
Il cuore si allarga per la prima volta
2011
Dove c'è spazio per uno, ce n'è anche per due
2015
Il 3 è il numero perfetto

Tutti insieme affrontiamo le nostre giornate con semplicità, ognuno a suo modo collabora nella costruzione di questo sito sperando di regalare a chi legge un sorriso, un’emozione e qualche momento di spensieratezza

Evelina

Classe 1979, ho creato questo blog per raccontare la mia esperienza di vita insieme alla mia famiglia, il nostro percorso quotidiano e perché no, anche per fornire spunti per divertirsi e per condividere del tempo fatto di gioia e spensieratezza in famiglia.
Nelle cose che faccio metto molta passione, dedizione, e una sana dose di ironia.
Non smetto mai di fare ricerca, sperimentare, osservare, visitare posti nuovi, fotografare, cucinare, leggere e imparare.
Sono curiosa verso il mondo, grande sostenitrice dell’home made e del pensiero positivo con l’idea che per essere felice occorrono poche semplici cose.
Passa dal mio blog, leggi, se ti va raccogli spunti per il tempo necessario: poi spegni il tablet, lascia in disparte lo smartphone e vai dalla tua famiglia.
Crea momenti felici insieme, organizza una cena coinvolgendo i bambini, pensa ad un gioco da fare all’aria aperta, un pic nic al parco passeggiando nella natura.
Vivi la tua vita e sii tu a gestire la tecnologia e non il contrario.

Daniele

Classe 1980, se io sono la mente, lui è il braccio, il motore che fa girare questo blog .. La mia dolce metà, cuore nero azzurro che ama in modo smisurato le auto e tutto ciò che ha un motore con 4 ruote da strizzare, non per ultimo fotografare.. la sua grande passione.. è grazie a lui ed ai suoi scatti che questo blog vi fa vivere le nostre emozioni ed esperienze.

Asia

Classe 2010, la regina della casa: curiosa, vivace, chiacchierona, radiosa, il nostro vulcano di idee, sportiva, incontenibile, innamorata della vita e sempre con un meraviglioso sorriso cucito addosso.

Raffaele

Classe 2011, lo sportivo della famiglia, dategli una palla e ne farà un capolavoro! Coccolone cronico, tenace ma con una dolcezza infinita, sempre in movimento è il nostro moto perpetuo.
Ama la break dance, adora pasticciare in cucina e si sente un pò il cuoco di questa famiglia.

Daniel

Classe 2015, il collante della nostra famiglia: amato e coccolato dai suoi fratelli, con un amore smisurato per gli animali, grande passione per i libri (come la mamma??) e per le auto (come il papà??), adora il mare, la piscina, la vasca da bagno e l’acqua è decisamente il suo elemento.
E’ lui che scandisce gli orari della nostra giornata ! Quando si dorme, quando si mangia, quando ci si rilassa, lo decide lui!

Torna su