La linea di Croissant Bio e Vegano di Fraccaro Spumadoro è stata una piacevole scoperta.
Come ormai sapete, ci piace pasticciare in cucina, preparare le torte per la colazione o la merenda, scegliendo ingredienti di qualità e non raffinati.
Nella nostra dispensa è raro trovare merendine o brioche da supermercato e quando riusciamo prendiamo quelle fresche di pasticceria.
Di recente abbiamo assaggiato la bontà e la qualità dei Croissant della pasticceria Fraccaro Spumadoro: ingredienti e metodo di preparazione ci hanno conquistato e ho scelto di parlarvene perché non sono le solite brioche confezionate, al gusto si sente che hanno un sapore differente rispetto altre.
La caratteristica principale che contraddistingue questi favolosi croissant è la lievitazione naturale mediante l’utilizzo di lievito madre: la brioche risulta fragrante e morbida come una nuvola e di conseguenza è anche più digeribile.
Di questa linea abbiamo provato 3 prodotti:
Bio: il Croissant al farro Vegano all’albicocca (confezione da 5)
È dolcificato con sciroppo d’agave, gli ingredienti sono completamente biologici, senza coloranti e conservanti e privi di grassi idrogenati.
Questo è quello che ha lasciato maggiormente deliziati i miei bambini, probabilmente perchè la farcitura interna non risulta eccessivamente dolciastra ed è in giusta quantità, né troppo né troppo poca.
Lista degli ingredienti e tabella dei valori nutrizionali:
Bio: il Croissant classico (confezione da 5)
Anche questo croissant è preparato con ingredienti biologici, senza olio di palma ed è lievitato naturalmente con lievito madre.
La pasta risulta leggera e soffice, ottima da “pucciare” nel latte o da mangiare liscia.
Lista degli ingredienti e tabella dei valori nutrizionali:
Gondoeta con crema cacao (confezione da 6)
Non appartiene alla linea bio, ma anche questo croissant è senza grassi idrogenati, senza coloranti e conservanti.
La farcitura al cacao ha un gusto intenso e ricco che sottolinea la diversità dagli altri croissant.
Lista degli ingredienti e tabella dei valori nutrizionali:
Riguardo al produttore, la Pasticceria Fraccaro Spumadoro è un’azienda familiare di Castelfranco Veneto (Treviso) specializzata nell’arte del dolce dal 1932.
Ha scelto di impiegare solo ingredienti di primissima qualità e di seguire la tradizione degli antichi sapori attraverso lievitazione naturale e lenta con lievito madre.
Per chi cerca una colazione migliore, può acquistare i prodotti direttamente dallo shop on line www.fraccarospumadoro.it
Con un click avrete la comodità di riceverle direttamente a casa.
Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici: il tuo parere porta valore a questo sito
Per rimanere sempre aggiornato seguici anche sulla nostra pagina Facebook e Instagram
Uhmmm che buoni, non ho mai provato questa marca, ma lo farò. Io adoro i croissant, direi che potrei anche fare una classifica dei croissant di tutti i bar in giro per l’italia e nelmondo… sarebbe lunghetta, ne mangio sempre tanti. Ultimamente cerco quelli più naturali, con ingredienti semplici e questi sembrano fare al caso mio. grazie per il consiglio
Non sono vegana, ma ultimamente mi sto dando alla cucina sana. Mangio solo prodotti biologici, vegetariani o vegani e devo dire che il sapore mi piace molto di più di quelli della cucina tradizionale. Ottimo articolo.
A colazione sono sempre di corsa e quando non riesco a preparare nulla è comodo avere a disposizione qualcosa di già pronto. E’ difficile però trovare prodotti buoni e “sani” quindi grazie per il suggerimento 😉
Ciao! Non sono vegana ma questi croissant sembrano davvero buoni.
Mayad
Noi di solito mangiavamo quelli della Misura, ma a questo punto proveremo questi, proveremo a ordinarli on-line!
Non sono vegana e di solito non mi faccio attrarre da queste proposte. Ma oggi non so perchè ho voglia di dolce e di qualcosa di diverso. 😉
Non essendo vegana non conoscevo questa marca ma ultimamente cerco prodotti più sani e questi croissant potrebbero essere una valida soluzione per la colazione.
Grazie del consiglio, sembrano gustosi. Noi non siamo vegani
ma siamo attenti a ciò che mangiamo ed acquistiamoo prevalentemente cibi e prodotti bio.
Sono sempre alla ricerca di prodotti sani per la colazione, questi non li conoscevo.
Io sono mostly vegana, purtroppo non vivo in Italia ma tengo questo post! 🙂
Non sono vegana, ma sto comunque molto attenta a ciò che mangio e alla forma. Questi croissant sembrano davvero un’ottimo prodotto da tenere sicuramente in considerazione. Grazie del consiglio!
Anch’io non sono propriamente vegana, ma ricercando sempre prodotti naturali se li trovo li proverò senz’altro!
Non conosco questo marchio e non sono vegana,ma mi piace mangiare bene e mi hai incuriosita …vado a cercarli.
Grazie per le informazioni utili sulle etichette e sui valori nutrizionali. Non si capisce mai cosa vogliono dire!
Sembrano davvero buoni questi croissant ed è utile conoscere queste informazioni per chi come me ha due bambini piccoli e cerca sempre il meglio per loro. Grazie.
Che buoni, credo che li proverò, io adoro mangiare i cornetti la mattina a colazione, con cappuccina caldo.
Grazie per avermeli fatti scoprire =)
Sono passata al biologico e cerco sempre nuove aziende da sperimentare ..