Festa del papà: biglietto fai da te

Shares

Non posso nascondervi che questo è in assoluto il mio biglietto preferito. Pitturare i sassi è una delle attività più rilassanti e i bambini sono entusiasti di poterlo fare! quindi mamme complici dei vostri figli, se volete stupire il papà, prendete spunto da questo simpaticissimo e originale biglietto 😉

 

(Foto da Pinterest)

Ecco un tocco di semplicità: bastano un pennello e un pò di tempera o colori a dita (qui trovi la nostra ricetta per farli home made).

(Foto da Pinterest)

Per questo biglietto vi servirà un pò di cartoncino colorato (andrà bene anche il cartone della pasta o dei cereali) e qualche bottone da applicare con la colla. Se non ne avete disponibili, potreste scucirli da vecchi vestiti vostri o dei bambini.

Foto da Pinterest

Questo è un biglietto molto simpatico e anche utile. Ci vorrà la mano ferma della mamma per poter disegnare la teiera e un filtro di Camomilla 😉

Foto da Pinterest

Questo è adatto anche ai papà con più figli, serve un pò di colore, qualche manina e occhi adesivi da applicare.

(Foto da Pinterest)

 

Tanti piccoli cuori di diverso colore, da poter incollare su un unico grande cuore e la dedica personalizzata tutta per il papà.

(Foto da Pinterest)

Avete mai provato a colorare la pasta con tempera o pennarello? questa è un’occasione per poterlo fare insieme ai vostri bambini e una volta asciugata, si potrà incollare su un cartoncino da riciclo.

(Foto da Pinterest)

Una vera dichiarazione d’amore, fatta con le manine del vostro bambino. Un biglietto adatto anche per “arredare” la scrivania dell’ufficio del papà: non la classica foto 🙂

(Foto da Pinterest)

Un cartoncino colorato e una manina disponibile ce l’avete in casa? Anche questo rientra fra i miei preferiti per il suo messaggio essenziale: l’amore verso il papà racchiuso nella manine del proprio figlio o figlia.

(foto da Pinterest)

Un biglietto significativo e perfetto anche per immortalare la forma del piedino del vostro bambino in questo preciso momento (ricordate di scrivere la data!! 😉 )

(Foto da Pinterest)

 

Vi è piaciuta questa selezione? Avete altri spunti di riciclo creativo da suggerire ? Scrivete le vostre idee nei commenti o condividete le foto dei vostri biglietti HandMade 😉

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo sui social: il tuo parere porta valore a questo sito  😉

Per rimanere sempre aggiornato 😉  seguici anche sulla nostra pagina Facebook   Vita in Famiglia

 

Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.