Festa del papà: biglietto fai da te

Shares

Per la festa del papà, i tuoi figli vogliono realizzare un biglietto fai da te?

Ecco una selezione a cui ispirarsi.

Non posso nasconderti che questo è in assoluto il mio biglietto preferito. Pitturare i sassi è una delle attività più rilassanti e i bambini sono entusiasti di poterlo fare!

Quindi mamma complice dei tuoi figli, se volete insieme stupire il papà, prendi spunto da questo simpaticissimo e originale biglietto 😉

 

(Foto da Pinterest)

Ecco un tocco di semplicità: bastano un pennello e un po’ di tempera o colori a dita (qui trovi la nostra ricetta per farli home made).

(Foto da Pinterest)

Per questo biglietto ti servirà un po’ di cartoncino colorato (andrà bene anche il cartone della pasta o dei cereali) e qualche bottone da applicare con la colla.

Se non ne hai disponibili, potresti scucirli da vecchi vestiti tuoi o dei bambini.

Foto da Pinterest

Questo è un biglietto molto simpatico e anche utile. Ci vorrà la mano ferma della mamma per poter disegnare la teiera e un filtro di Camomilla 😉

Foto da Pinterest

Questo è adatto anche ai papà con più figli, serve un po’ di colore, qualche manina e occhi adesivi da applicare.

(Foto da Pinterest)

Tanti piccoli cuori di diverso colore da poter incollare su un unico grande cuore con dedica personalizzata tutta per il papà.

(Foto da Pinterest)

Avete mai provato a colorare la pasta con tempera o pennarello? Questa è un’occasione per poterlo fare insieme ai tuoi bambini e, una volta asciugata, si potrà incollare su un cartoncino da riciclo.

(Foto da Pinterest)

Una vera dichiarazione d’amore, fatta con le manine del tuo bambino.

Un biglietto adatto anche per “arredare” la scrivania dell’ufficio del papà: non la classica foto 😉

(Foto da Pinterest)

Un cartoncino colorato e una manina disponibile. Ce l’avete in casa?😜

Anche questo rientra fra i miei preferiti per il suo messaggio essenziale: l’amore verso il papà racchiuso nella manine del proprio figlio o figlia.

(foto da Pinterest)

Un biglietto significativo e perfetto anche per immortalare la forma del piedino del vostro bambino in questo preciso momento (ricordati di scrivere la data!!  )

(Foto da Pinterest)

 

Ti è piaciuta questa selezione per realizzare un biglietto fai da te?

Se hai altri spunti di riciclo creativo da suggerire, scrivilo  nei commenti o taggaci sui social condividendo le foto dei vostri biglietti fai da te 😊

Vieni a trovarci anche su Instagram per accompagnarci in tempo reale nei nostri viaggi e condividere esperienze quotidiane.

Unisciti anche tu alla nostra Community iscriviti alla Newsletter per ricevere una volta alla settimana idee di viaggio ed esperienze per famiglie!

Shares
5 1 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
Torna in alto