Film e cartoni da guardare a San Valentino insieme ai bambini

cartone Lili e il vagabondo
Shares

Ho preparato una lista di film e cartoni da guardare con i bambini il giorno di San Valentino.

Se anche a voi piace l’aria romantica che si respira il 14 febbraio, ma non avete la possibilità di andare fuori da soli con il partner per una cenetta a lume di candela, si può sempre organizzare una piacevole serata in casa, qualcosa di semplice, ma di grande effetto.

San Valentino è la festa degli innamorati e dedichiamo volentieri la serata all’amore più profondo e incondizionato della nostra vita: i nostri figli.

Una cena casalinga dai sapori semplici, magari puntando sulle decorazioni e apparecchiando la tavola di rosso, con al centro una candela, dei fiori, un dolce speciale e magari qualcosa cucinato insieme dove ognuno fa la sua parte.

E dopo la cena un film romantico o un cartone da guardare tutti insieme abbracciati sul divano magari mangiando cioccolatini fatti in casa.

1. Lilli e il vagabondo

Lilli è una cagnolina viziata, raffinata e coccolata, ma quando i suoi padroni diventano genitori, la gelosia verso il neonato la porta a scappare.

Viene catturata dall’accalappiacani, ma il destino ha voluto che incontrasse Biagio, un cane randagio che la mette in salvo.

Comincia il loro avventuroso viaggio nella città e i due diventati ben presto inseparabili, riescono a cacciarsi in grossi guai.

Tutto si risolve quando Lilli e Biagio mettono in salvo il neonato dei padroni della cagnolina.

2. Up

Carl Fredricksen a 9 anni vuole fare l’esploratore e incontra Ellie di 8 anni con un sogno nel cassetto: raggiungere le Cascate Paradiso in Sud America.

Lui le promette di aiutarla a realizzare questo desiderio, crescono e si sposano.

Carl a 70 anni, ormai rimasto solo, con l’aiuto di Russel un piccolo Scout amante della natura, compirà qualcosa di straordinario: farà volare la sua casa collegata a migliaia di palloncini fino alle Cascate Paradiso.

3. La bella e la bestia

È la storia di un principe che per un meritato incantesimo si ritrova con le sembianze di una bestia imprigionato nel suo castello.
Solo il bacio del vero amore potrà liberare lui e gli abitanti del castello dal sortilegio ricevuto.

4.Shrek

Nella sua solitaria e amata palude vive l’irascibile orco Shrek. Alcuni fastidiosi personaggi delle fiabe disturbano la sua vita quiete e si ritrova a dover salvare una bellissima principessa di nome Fiona che possiede un oscuro segreto.

5. Papà ho trovato un amico (con Macaulay Culkin)

È la storia di Vera,una ragazzina che vive con il papà rimasto vedovo poco dopo la sua nascita.

Il rapporto padre e figlia è molto conflittuale e peggiora quando lui si innamora di Shelly.

Per fortuna c’è Thomas, l’amico timido e solitario di Vera che riesce a comprenderla più di chiunque altro. I due si innamorano, ma la vita a volte riserva delle tristi sorprese.

6. Moonrise Kingdom

In un campeggio di scout, Suzy, una dodicenne incompresa dai genitori incontra Sam, un suo coetaneo orfano, ma affidato ad una famiglia che non vuole più occuparsene.

Insieme decidono di scappare e durante il loro ‘viaggio’ vivono l’emozione del primo amore.

7. La sirenetta

Ariel si innamora di un principe umano, ma riesce impossibile conquistarlo perché i loro mondi sono troppo diversi. Così stringe un patto con la Ursula, la strega del mare che in cambio della sua voce le regala un paio di gambe…

8. Cenerentola

Cenerentola diventata orfana di entrambi i genitori, vive con la matrigna e le 2 sorellastre che la trattano come una serva.

Tutto però cambia quando il principe deciso a cercar moglie, organizza un ballo e invita a palazzo tutte le ragazze del Regno.

La matrigna non permette a Cenerentola di parteciparvi, ma interviene la Fata Madrina che ….

Film e cartoni da guardare a San Valentino insieme ai bambini

Tra questa nostra selezione di film e cartoni da guardare a San Valentino insieme ai bambini, quale sceglierai?

Unisciti anche tu alla nostra Community iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere una volta alla settimana idee di viaggio ed esperienze per famiglie!

Riceverai subito e gratuitamente il Family Calendario per organizzare il tempo e le attività della tua famiglia!

Vieni a trovarci anche su Facebook e Instagram per accompagnarci in tempo reale nei nostri viaggi e condividere esperienze quotidiane.

Shares
5 1 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
Torna in alto