Film e cartoni da guardare a San Valentino insieme ai bambini

Shares

Se anche a voi piace l’aria romantica che si respira il 14 febbraio, ma non avete la possibilità di andare fuori da soli con il partner per una cenetta a lume di candela, si può sempre organizzare una piacevole serata in casa, qualcosa di semplice, ma di grande effetto.
San Valentino è la festa degli innamorati e dedichiamo volentieri la serata all’amore più profondo e incondizionato della nostra vita: i nostri figli.
Una cena casalinga dai sapori semplici, magari puntando sulle decorazioni e apparecchiando la tavola di rosso, con al centro una candela, dei fiori, un dolce speciale e magari qualcosa cucinato insieme dove ognuno fa la sua parte.
E dopo la cena un film romantico o un cartone da guardare tutti insieme abbracciati sul divano magari mangiando cioccolatini fatti in casa.
Ho preparato una lista di cartoni e film da guardare con i bambini il giorno di San Valentino.

1.Lilli e il vagabondo: Lilli è una cagnolina viziata, raffinata e coccolata, ma quando i suoi padroni diventano genitori, la gelosia verso il neonato la porta a scappare.
Viene catturata dall’accalappiacani, ma il destino ha voluto che incontrasse Biagio, un cane randagio che la mette in salvo. Comincia il loro avventuroso viaggio nella città e i due diventati ben presto inseparabili, riescono a cacciarsi in grossi guai.
Tutto si risolve quando Lilli e Biagio mettono in salvo il neonato dei padroni della cagnolina.

2.Up: Carl Fredricksen a 9 anni vuole fare l’esploratore e incontra Ellie di 8 anni con un sogno nel cassetto: raggiungere le Cascate Paradiso in Sud America.
Lui le promette di aiutarla a realizzare questo desiderio, crescono e si sposano.
Carl a 70 anni, ormai rimasto solo, con l’aiuto di Russel un piccolo Scout amante della natura, compirà qualcosa di straordinario: farà volare la sua casa collegata a migliaia di palloncini fino alle Cascate Paradiso.

 


3.La bella e la bestia: E’ la storia di un principe che per un meritato incantesimo si ritrova con le sembianze di una bestia imprigionato nel suo castello.
Solo il bacio del vero amore potrà liberare lui e gli abitanti del castello dal sortilegio ricevuto.


4.Shrek: Nella sua solitaria e amata palude vive l’irascibile orco Shrek. Alcuni fastidiosi personaggi delle fiabe disturbano la sua vita quiete e si ritrova a dover salvare una bellissima principessa di nome Fiona che possiede un oscuro segreto.


5.Papà ho trovato un amico (con Macaulay Culkin): È la storia di Vera una ragazzina che vive con il papà rimasto vedovo poco dopo la sua nascita.
Il rapporto padre e figlia è molto conflittuale e peggiora quando lui si innamora di Shelly.
Per fortuna c’è Thomas, l’amico timido e solitario di Vera che riesce a comprenderla più di chiunque altro. I due si innamorano, ma la vita a volte riserva delle tristi sorprese.

 


6. Moonrise Kingdom: In un campeggio di scout, Suzy, una dodicenne incompresa dai genitori incontra Sam, un suo coetaneo orfano, ma affidato ad una famiglia che non vuole più occuparsene.
Insieme decidono di scappare e durante il loro ‘viaggio’ vivono l’emozione del primo amore.


7.La sirenetta: Ariel si innamora di un principe umano, ma riesce impossibile conquistarlo perché i loro mondi sono troppo diversi. Così stringe un patto con la Ursula, la strega del mare che in cambio della sua voce le regala un paio di gambe…


8. Cenerentola: Cenerentola diventata orfana di entrambi i genitori, vive con la matrigna e le 2 sorellastre che la trattano come una serva. Tutto però cambia quando il principe deciso a cercar moglie, organizza un ballo e invita a palazzo tutte le ragazze del Regno. La matrigna non permette a Cenerentola di parteciparvi, ma interviene la Fata Madrina che ….

 

E voi, quale film sceglierete ? Scrivetelo nei commenti 😉

Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.