Regalati una gita al lago alla casa di Babbo Natale di Riva del Garda!
Eh si, perché Babbo Natale non abita solo al Polo Nord, ma ha case in tutto il mondo per poter conoscere i bambini, e raccontare loro magiche storie sul Natale e sulle feste.
La sua Casa a Riva del Garda è all’interno di una scenografica Rocca del 1100, circondata dal lago e dall’atmosfera natalizia che si respira intorno.
Nella Casa, si possono fare tante attività: scrivere e imbucare la letterina per Babbo Natale, partecipare ai laboratori dell’Elfo creativo utilizzando materiali di recupero, incontrare Babbo Natale nella stanza del trono e farsi fotografare con lui.
I laboratori sono adatti ai bambini più grandicelli, mentre per i più piccoli ci sono diversi spazi dedicati al gioco, alla lettura di qualche libro e alla coloritura dei disegni natalizi da attaccare al muro o da portare a casa.
E’ una location che si presta particolarmente per scattare foto ai bambini in tema natalizio.
Prima dell’uscita troviamo uno spazio esterno, una piccola corte in cui è possibile gustare una cioccolata calda, tè, pasticcini e i biscotti appena sfornati.
O se fa troppo freddo, si può far merenda all’interno alla Corte delle cose buone.
Uno dei motivi per andare alla Casa di Babbo Natale a Riva del Garda è vivere la piazza principale del paese che si colora di profumi e sapori tipicamente trentini. Strudel, frittelle, succo di mele caldo, vin brulé e molto altro deliziano il palato di grandi e piccini.
Nel tardo pomeriggio si possono ammirare i giochi di luci in tema natalizio e fare una romantica passeggiata lungo le rive del lago.
Informazioni utili
I passeggini per i bambini vengono parcheggiati all’ingresso, mentre per chi avesse anche bambini neonati è possibile accedere all’interno con il passeggino.
Alla Reception vengono distribuite delle bag da restituire all’uscita, utili per porre all’interno giacche e cappelli in modo da potersi muovere in libertà.
Nel caso in cui si volesse uscire dalla Casa (per esempio per fare una passeggiata sul lungo lago o per pranzare fuori ), alla Reception è possibile farsi mettere un timbro sui biglietti o sulla mano, per poi rientrare successivamente all’interno della stessa giornata.
Indirizzo:
La Rocca – Piazza Battisti 3/A
Riva del Garda
Se questo post ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici: il tuo parere porta valore a questo sito
Per rimanere sempre aggiornato seguici anche sulla nostra pagina Facebook e Instagram
Vorrei tanto portarci il mio bimbo… questo se saremo da quelle parti, magari riesco a farvi un salto!
Ne vale veramente la pena, non solo per la Casa di Babbo Natale, ma anche per visitare il paese e il centro storico. Per noi è sempre una piacevolissima gita e non so se aspetteremo l’anno prossimo per tornarci ihihhi …
Il Natale è dei bambini e senza elfi, folletti e regali…Che Natale è ? Grazie per le informazioni dettagliate!
Quale bambino non sogna di visitare la casa di Babbo Natale. Un ottimo spunto per una giornata a tema natalizio
Che bella la Casa di Babbo Natale! Sabato prossimo sarò a Milano e domenica ero alla ricerca di qualcosa da vedere sulla strada al rientro è questa potrebbe essere una alternativa valida😊grazie mille!
Se avessi un bimbo piccolo ce lo porterei. Ma più per me che per lui! 🙂
Mio figlio l’avrebbe adorato: quando era piccolo guardava tutti i film e i cartoni animati di Babbo Natale. Forse c’era anche allora, ma io ero troppo presa con il lavoro (feste aziendali, panettoni, business meeting). So che capisci di cosa parlo. ;-.)
Bellissimo! Noi abbiamo fatto l’accedemia degli elfi, un posto magico davvero!
Andrea ha paura di qualsiasi cosa si muova e somigli a un pupazzo. Ha fatto una foto con un Santa Claus e sembrava terrorizzata 🙂
Penso che la casa di Babbo Natale sia un pretesto per visitare in famiglia questi splendidi luoghi. ho letto con curiosità
Adoriamo le case di Babbo Natale! Ci piace visitarle in questo periodo!