Ecco una lista di film ‘spaventosi’ da vedere ad Halloween per una divertente serata da trascorrere in famiglia o con gli amichetti.
The Nightmare before Christmas
Jack Skeletron, è il re di Halloween, un villaggio abitato dai mostri. Annoiato e stanco di spaventare bambini, girovagando nel bosco scopre all’interno di un tronco l’esistenza di ChristmasTown. Affascinato da ciò che vede, decide di sostituirsi a Babbo Natale per distribuire i doni ai bambini, combinando però un sacco di guai.
Al suo fianco per fortuna c’è Sally, la bambola di pezza segretamente innamorata di lui che lo aiuterà a riportare tutto alla normalitÃ
Si tratta di un film Disney con un’affascinante colonna sonora cantata da Renato zero, il doppiatore italiano di Jack Skeleton.
Durata 76minuti, adatto a bambini dai 6 anni in su.
Coco
Un film davvero coinvolgente, fra i nostri preferiti in assoluto, dove emerge la centralità della famiglia. La storia è ambientata in Messico durante la tradizionale festa del Dìa de Muertos. Il perspicace Miguel sogna di diventare un musicista, ma la sua famiglia, per ragioni che non comprende, bandisce tutto ciò che riguarda la musica. Ogni persona che non c’è più vive attraverso la memoria e lui si addentra nel mausoleo del suo idolo musicale preferito. Un film coloratissimo, secondo me molto adatto anche per spiegare ai bambini il ‘passaggio’ delle persone care che ci lasciano.
Durata 105 minuti, adatto ai bambini dai 3 anni in su.
Hotel transilvania
In seguito alla morte della moglie, il Conte Dracula decide di costruire l’Hotel Transylvania, un albergo di lusso destinato al soggiorno di tutti i mostri del mondo, lontano dagli umani.
In occasione del 118esimo compleanno di sua figlia Mavis, il Conte Dracula organizza una mega festa invitando alcuni dei mostri più famosi al mondo, fra questi: Frankenstein, la Mummia, l’Uomo Invisibile, una famiglia di lupi mannari e tanti altri.
La tranquillità del Conte viene spezzata dall’arrivo di Jonathan, un giovane umano viaggiatore che bussa alla porta dell’Hotel Transilvania e si prenderà una cotta per la figlia Mavis.
Durata 91 minuti, adatto a bambini dai 6 anni in su.
Casper
In un castello infestato da quattro fantasmi e chiuso da cento anni, arriva il Dottor Harvey insieme alla sua figlia adolescente Kat. Il Dottore, rimasto vedovo da poco, dovrà scacciare gli ospiti indesiderati su richiesta della malvagia Carrigan Critten che ha ereditato il castello dal suo defunto padre.
Il piccolo Casper, il fantasma gentile e in cerca di amici si innamora di Kat: entrambi soffrono di solitudine e nonostante le affinità , la loro realtà rimane molto diversa.
Nel momento decisivo in cui Casper avrebbe l’opportunità di reincarnarsi, grazie a una macchina inventata da suo padre, ci rinuncia per ridare la vita al Dottor Harvey che è rimasto vittima di un incidente.
Sarà la madre di Kat, che è uno spirito sereno, a consentirgli di ballare per una notte con la figlia sotto sembianze umane.
Durata 100 minuti, adatto ai bambini dai 5 anni in su.
Film la casa dei fantasmi
Jim Evers, agente immobiliare di successo, è sempre troppo preso dal lavoro e dimentica il giorno del suo anniversario di nozze. Per motivi di lavoro si reca in una casa che si rivela essere infestata dai fantasmi trascinando con sé la moglie Sara e i loro due figli. Sarà proprio un fantasma a fargli capire l’importanza della famiglia che, negli ultimi tempi, aveva trascurato un po’ troppo.
Il fillm è una commedia con protagonista Eddie Murphy.
Durata 90 minuti, adatto ai bambini dagli 8 anni in su.
Monsters & CO.
E’ la storia dell’amicizia tra Mike e Sulley, due creature mostruose che vivono nella stravagante città di Mostropoli e lavorano per la Monsters & Co nel ruolo di spaventatori.
l loro compito è quello di entrare nelle stanze dei bambini di notte, mentre dormono, per spaventarli e catturare così le loro urla, preziosa fonte di energia utile ad alimentare la cittadina dei mostri.
Un giorno, però, a causa di un banale errore, la piccola Boo entra nel mondo dei mostri, seminando il panico e portando scompiglio. Toccherà così a Mike e Sulley proteggere la bambina e cercare il modo di riportarla a casa sana e salva.
Durata 91 minuti adatto ai bambini dai 5 anni in su.
Winnie The Pooh: il primo Halloween da efelante
Per Effy, nuovo amico della compagnia del Bosco dei Cento Acri, è il primo Halloween. Tutto procede bene fino a quando Winnie the Pooh, decide di mangiarsi tutti i dolcetti. Toccherà quindi a Ro ed Effy scovare il Follotto per poter così esprimere il desiderio di avere altri dolci stando ben attenti, come raccomanda Tigro, a non farsi catturare, perché il Follotto trasforma tutti in teste di zucca! In questa paurosa avventura Effy e Roo sconfiggono i loro timori per aiutarsi a vicenda, mostrando a tutti di avere molto coraggio.
Durata 67 minuti, adatto ai bambini dagli 3 anni in su.
Vampiretto
Rudolph Sackville-Bagge sta per compiere 13 anni – per la trecentesima volta. È infatti un vampiretto che vive in Transilvania, apparentemente indisturbato. Ma il perfido Rookery, cacciatore di vampiri, è in agguato e riesce a fare prigioniera quasi tutta la sua famiglia: riescono a fuggire solo il ragazzino, i genitori e la sorella Anna, e riparano nella vicina Germania presso un bed and breakfast che ospita già una famiglia di San Diego in vacanza. Sarà proprio Tony, il figlio della coppia di americani, ad aiutare Rudolph a contrastare il perfido Rookery, e fra i due tredicenni nascerà una inaspettata amicizia.
Durata 83 minuti, data di uscita 26 ottobre 2017 (Fonte comingsoon.it).