idee per lavoretti di Pasqua fai da te

Shares

Pasqua è alle porte e vi ho preparato una selezione di lavoretti da fare in casa divertendovi con i bambini.

1. Coniglietto portapenne

Foto:www.blog.onlinelabels.com

Il tutorial completo per realizzare questo semplicissimo portapenne pasquale, lo trovate qui. Lo potrete realizzare anche con cartoncino colorato o di recupero e poi lasciarlo colorare ai bambini, magari anche con un tocco di glitter 😉

2. Coniglietto porta ovetti

Foto: www.lavoretticreativi.com

Dovete organizzare una caccia alle uova e volete costruire da soli il vostro cerstino porta uova ? Basta un bicchiere, un pezzo di cartoncino e un pò di fantasia! In alternativa, si può usare un bicchiere bianco oppure scegliere un colore diverso per ogni bambino che partecipa. Qui il tutorial per realizzarlo in poche mosse.

 

3. Coniglietti con vasetto dello yogurt

Foto: www.artsymomma.com

Un coniglietto fatto con il vasetto di yogurt è perfetto per gli amanti del riciclo creativo. Qui il tutorial da seguire: veloci e semplici anche per chi ha ancora poca dimestichezza con i lavoretti fai da te.

 

4) Segnaposto pasquale

Foto: www.craftpatisserie.com

Per creare un’atmosfesra festosa in tavola, ecco un simpatico e originale segnaposto, perfetto per il pranzo di Pasqua. Il tutorial completo lo trovate qui.

5) Burattino a forma di coniglio

Foto: www.iheartcraftythings.com

Questo è decisamente il mio preferito perchè oltre ad essere estremamente semplice, regala un pò di tempo allegro con i nostri bambini.

6) Ovetti a forma di Sub

Foto: www.tempolibero.pourfemme.it

Questi ovetti sono proprio divertenti e si realizzano con pochi elementi presenti già in casa: tappi di bottiglie, cannucce e colori. Se utilizzate uova in polistirolo potrete conservale anche nel tempo per far giocare i bambini.

 

7) Uova decorate con Emoji

Foto: www.studiodiy.com

Queste uova le trovo simpatiche per rendere allegra la tavola o per regalarle a qualcuno a cui vogliamo esprimere qualcosa. Si possono dipingere di giallo e poi ricreare l’espressione desiderata con i pennarelli. Qui trovate il tutorial.

8) Centrotavola pasquale fai da te

Foto: www.pittorifamosi.it

Questa è un’attività rilassante che può coinvolgere tutta la famiglia, da fare magari anche con i nonni e gli zii. Questo è il mio preferito in assoluto, vi posto infatti il video tutorial che trovate qui mentre per i dettagli e la tecnica cliccate qui.

9) Cestino pasquale con materiale da riciclo

Foto: www.artesanatoereciclagem.com.br

Altro cestino pasquale riciclando il fondo di una bottiglia di plastica. Nell’immagine lo trovate accompagnato al coniglio, ma si possono utilizzare anche altre sagome, come un pulcino, un uovo pasquale. Da questa idea di partenza si libera la vostra creatività.

 

10) Cestino pasquale

Foto: www.painelcreativo.com.br

Per gli amanti della caccia alle uova, come noi, occorre un cestino per ciascun bambino e ognuno sceglie i suoi colori. Qui ulteriori foto e maggiori info per realizzarlo.

 

Vi sono piaciute queste idee? Ne avete altre da condividere nei commenti ?

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo sui social: il tuo parere porta valore a questo sito  😉

Per rimanere sempre aggiornato 😉  seguici anche sulla nostra pagina Facebook   Vita in Famiglia

 

Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.