La città di Tony Wolf

Shares

Titolo: La città
Illustrazioni: Tony Wolf
Testi: Anna Casalis
Editore: Dami Editore
Età di lettura: da 3 anni
Pagine: 32
Voto di Vita in Famiglia: 4

La città è un libro dalla copertina imbottita e possiede al suo interno 100 finestrelle.
Racconta le avventure dei personaggi all’interno della città : dal traffico delle strade si passa alla scoperta dei mezzi di trasporto. Un allegro giro al parco giochi poi tutti al cinema e in biblioteca.
Un pò di shopping al centro commerciale per poi fare una tappa in fabbrica e per finire scopriamo cosa succede in un vero albergo !
La città è un libro diviso per categorie e il bambino è stimolato a scoprire i dettagli delle varie ambientazioni per la presenza delle 100 finestrelle apribili.
E’ consigliato a partire dai 3 anni, secondo me è adatto anche per i più piccolini, dai 18 mesi in su, mio figlio di 2 anni lo sfoglia con interesse già da tempo ed è uno dei suoi libri preferiti.

Libri di Anna Canalis
Dopo la laurea in Lettere Moderne all’Università Statale di Milano si è occupata di editoria scolastica per scuole medie e licei. Si è dedicata anche all’editoria multimediale. Ha collaborato con diverse case editrici (Longanesi, Zanichelli, Loescher, Bruno Mondadori, Hoepli, Hasbro) specializzandosi in testi educativi e didattici. Negli ultimi anni si è concentrata sulla narrativa per la prima infanzia, collaborando principalmente con Dami Editore.


Della stessa collana trovi:

 

Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *