Lago di Garda: in camper con i bambini

Shares

Siete pronti per un viaggio in camper con i bambini sul lago di Garda?

Le vacanze in camper sono ideali per le famiglie che amano la vita all’aria aperta e il lago di Garda è una miniera d’oro di esperienze a poco più di un’ora da Milano.

Camping Europa Silvella

Sulla sponda lombarda abbiamo provato diverse soluzioni e qui vi parliamo del nostro week end trascorso presso il Camping Europa Silvella con l’intento di vivere in relax la vita da campeggio contornata dallo scenario del lago di Garda.

La struttura si trova a San Felice al Benaco, in provincia di Brescia, e lo abbiamo scelto principalmente per le sue aree di sosta a pochi passi dalla spiaggia e per la vista panoramica.

Uno dei punti di forza del campeggio, per chi come noi viaggia in camper, è avere i servizi principali direttamente in piazzola senza doversi spostare, carico/scarico, elettricità e rubinetto con acqua potabile.

Al Camping Europa Silvella, oltre all’area riservata ai camperisti, si può scegliere di alloggiare in bungalow, in tenda, in appartamento o glamping.

All’interno del villaggio sono disponibili numerose attività per le quali abbiamo davvero avuto l’imbarazzo della scelta anche se fra tutte i bambini hanno prediletto i tuffi in piscina.

Qui ne sono presenti tre, di cui una con acqua bassa 40 cm adatta ai bambini piccoli.

L’ambiente della piscina è molto dinamico perché permette di alternare il divertimento in acqua con le attività organizzate dall’animazione come acquagym e baby dance.

Quali altre attività si possono fare al Camping Europa Silvella

Partita di calcio, beach volley o basket al campetto multi funzionale, sfida a ping pong, provare la palestra indoor o outdoor, ma anche semplicemente rilassarsi su uno dei pontili lasciandosi cullare dalla quiete delle acque del lago di Garda.

Fra tutto questo, anche mamma e papà possono ritagliarsi degli spazi grazie al mini club e all’animazione per bambini.

Nel camping si trovano anche parco giochi, ristorante-pizzeria e un mini market ben fornito.

Curiosità sul lago di Garda

Sapete che il lago di Garda si chiama anche Benàco?

Il nome sembrerebbe di origine celtica e solo nel medioevo è stato introdotto il nome Garda, proveniente probabilmente dalla parola

germanica Warda, inteso come ‘luogo di guardia’ per osservazioni militari.

Leggi anche ➡ viaggio in camper con i bambini

Vieni a trovarci anche su Instagram per accompagnarci in tempo reale nei nostri viaggi e condividere esperienze quotidiane.

Unisciti anche tu alla nostra Community iscriviti alla Newsletter per ricevere una volta alla settimana idee di viaggio ed esperienze per famiglie!

Shares
5 1 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
Torna in alto