Se cercate idee per lavoretti di Pasqua fai da te da preparare insieme ai bambini, ecco una selezione a cui ispirarsi. La maggior parte è realizzabile con materiali da riciclo e con oggetti facilmente reperibili in casa.
1. Coniglietto portapenne
Foto:www.blog.onlinelabels.com
Il tutorial completo per realizzare questo semplicissimo portapenne pasquale, lo trovate qui. Lo potrete realizzare anche con cartoncino colorato o di recupero e poi lasciarlo colorare ai bambini, magari anche con un tocco di glitter 😉
2. Coniglietto porta ovetti
Foto: www.lavoretticreativi.com
Dovete organizzare una caccia alle uova e volete costruire da soli il vostro cestino porta uova ? Basta un bicchiere, un pezzo di cartoncino e un po’ di fantasia! In alternativa, si può usare un bicchiere bianco oppure scegliere un colore diverso per ogni bambino che partecipa. Qui il tutorial per realizzarlo in poche mosse.
3. Coniglietti con vasetto dello yogurt
Un coniglietto fatto con il vasetto di yogurt è perfetto per gli amanti del riciclo creativo. Qui il tutorial da seguire: veloci e semplici anche per chi ha ancora poca dimestichezza con i lavoretti fai da te.
4) Segnaposto pasquale
Foto: www.craftpatisserie.com
Per creare un’atmosfera festosa in tavola, ecco un simpatico e originale segnaposto, perfetto per il pranzo di Pasqua. Il tutorial completo lo trovate qui.
5) Burattino a forma di coniglio
Foto: www.iheartcraftythings.com
Questo è decisamente il mio preferito perché oltre ad essere estremamente semplice, regala un po’ di tempo allegro con i nostri bambini.
6) Ovetti a forma di Sub
Foto: www.tempolibero.pourfemme.it
Questi ovetti sono proprio divertenti e si realizzano con pochi elementi presenti già in casa: tappi di bottiglie, cannucce e colori. Se utilizzate uova in polistirolo potrete conservale anche nel tempo per far giocare i bambini.
7) Uova decorate con Emoji
Foto: www.studiodiy.com
Queste uova le trovo simpatiche per rendere allegra la tavola o per regalarle a qualcuno a cui vogliamo esprimere qualcosa. Si possono dipingere di giallo e poi ricreare l’espressione desiderata con i pennarelli. Qui trovate il tutorial.
8) Centrotavola pasquale fai da te
Foto: www.pittorifamosi.it
Questa è un’attività rilassante che può coinvolgere tutta la famiglia, da fare magari anche con i nonni e gli zii. Questo è il mio preferito in assoluto, vi posto infatti il video tutorial che trovate qui mentre per i dettagli e la tecnica cliccate qui.
9) Cestino pasquale con materiale da riciclo
Foto: www.lavoretticreativi.com
Altro cestino pasquale riciclando il fondo di una bottiglia di plastica. Nell’immagine lo trovate accompagnato al pulcino, ma si possono utilizzare anche altre sagome, come un coniglio. Da questa idea di partenza si libera la vostra creatività.
10) Cestino pasquale
Foto: www.painelcreativo.com.br
Per gli amanti della caccia alle uova, come noi, occorre un cestino per ciascun bambino e ognuno sceglie i suoi colori. Qui ulteriori foto e maggiori info per realizzarlo.
Vi sono piaciute queste idee? Ne avete altri lavoretti di Pasqua fai da te da condividere nei commenti ?
Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici: il tuo parere porta valore a questo sito
Per rimanere sempre aggiornato seguici anche sulla nostra pagina Facebook e Instagram