Le 5 spiagge più belle di San Teodoro e dintorni

Shares

San Teodoro è una località sulla costa nord orientale della Sardegna e con le sue sabbiose spiagge che degradano dolcemente e le sue acque cristalline è il luogo ideale per famiglie con bambini.

Abbiamo soggiornato in un resort di Agrustos, frazione di Budoni, e siamo andati alla scoperta delle più belle spiagge della zona godendo dei paesaggi ricchi di fascino, del fresco delle pinete e dei castelli di sabbia finissima.

Se sei a San Teodoro e cerchi qualche spunto su quali spiagge visitare, ecco quelle che ti raccomandiamo di vedere, in base alla nostra piacevole esperienza 😉

1) Capo di Coda Cavallo

È una piccola baia da favola che affaccia sul parco naturale di Molara e Tavolara, assolutamente da non perdere se ci si trova in questa zona.
Per il suo incantevole panorama, per la sua acqua da laguna blu e per l’assenza di vento, è quella che ci è piaciuta di più fra quelle visitate.
La spiaggia è di ghiaia, non molto ampia, ma rispetto alle altre si differenzia per la posizione isolata e il carattere più selvaggio.
L’acqua è poco mossa, grazie alla forma della stessa baia, al tramonto la vista e la bellezza di questo mare sono impagabili.
Ci si arriva attraverso una strada sterrata e il parcheggio a pagamento non è fra i più economici; consigliamo di arrivare al mattino presto.
Indirizzo: da San Teodoro bisogna percorrere la SS125 in direzione Olbia e seguire le indicazioni per Località Capo di Coda Cavallo.

2) Pineta di Sant’Anna

Secondo noi è la spiaggia migliore di Budoni: il picnic nella pulita e ordinata pineta che la caratterizza, il riposino al fresco e il meraviglioso panorama, ci hanno fatto tornare una seconda volta.
Un mare da cartolina, con riflessi di colore celeste e verde acqua come pochi si vedono e anche da qui si può ammirare l’isola di Tavolara.
La spiaggia è libera, nella pineta si trovano un bar, un ristorante (Shardana) e il parcheggio ha un costo bassissimo (2 euro al giorno).
Indirizzo: Località Tanaunella, via Enea, Budoni.

3) La Cinta

È una striscia di sabbia lunga 5 km che separa il mare da un lago (stagno di San Teodoro) e sullo sfondo si vede il profilo dell’isola di Tavolara.
Questa spiaggia non ha nulla da invidiare alle spiagge caraibiche: la sabbia sembra borotalco, l’acqua è trasparente e il fondale è basso, molto adatta anche a bambini piccoli.
E’ una spiaggia di facile accesso, il parcheggio è a pagamento, ma le docce della zona attrezzata sono gratuite.
La zona di spiaggia libera è ampia, ma molto affollata, quindi conviene arrivare al mattino presto.
E’ una sosta immancabile per chi fa le vacanze da queste parti.
Indirizzo: Via Antonio Gramsci, San Teodoro.

4) Isuledda

È fra le più belle della zona, avvolta nella macchia mediterranea, risulta frequentata prevalentemente da famiglie.
Sabbia bianchissima, circondata da rocce e mare paradisiaco dal fondale basso, ideale per i bambini; nonostante la spiaggia sia abbastanza affollata, vale sicuramente la pena visitarla.
Il parcheggio è piccolo, ma gratuito.
Indirizzo: Località Punta Isuledda, San Teodoro.

5) Cala Brandinchi

È una delle spiagge più famose della costa, denominata la piccola Tahiti per la sua finissima sabbia bianca e la sua limpida acqua dalle sfumature turchesi.
Noi siamo capitati in una giornata di forte vento e non l’abbiamo goduta a pieno, ma merita sicuramente una visita.
La spiaggia è accessibile comodamente, non molto ampia e nel periodo di agosto è abbastanza affollata, per questo è consigliabile arrivare al mattino presto.
Il parcheggio è un pò costoso, ma la spesa viene ripagata completamente dai colori che rimarranno nella vostra memoria.
Indirizzo: San Teodoro, SS125, seguire le indicazioni per Cala Brandinchi.

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici: il tuo parere porta valore a questo sito
Per rimanere sempre aggiornato seguici anche sulla nostra pagina Facebook e Instagram


Booking.com

Shares

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
18 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Erika Cammarata
Erika Cammarata
3 anni fa

Devo dire che purtroppo non sono mai stata in Sardegna, ma il mare cristallino e i moltissimi posti belli da vedere, mi fanno venire voglia di prenotare subito. Spero di riuscire presto a fare un viaggetto in questa bellissima terra. Fotografie bellissime, complimenti.

deborah
deborah
3 anni fa

Che bella famiglia, complimenti. La Sardegna ha un mare da sogno, io quest’anno vado in Calabria

sheila
sheila
3 anni fa

davvero bellissime queste spiagge Sarde, paesaggi incantati che danno quel filo da torcere a tante mete esotiche note! Conosco bene la zona di Budoni per un periodo trascorso a far l’animazione in un rinomato villaggio turistico e devo dire che sono proprio perfette per famiglie!

anna
anna
3 anni fa

Che dire, la Sardegna ha bisogno di poche parole, queste immagini parlano da sole. Non conosco bene la cota nord della Sardegna, sono stata a sud ovest ed è meravigliosa. Ma tutta la Sardegna è fantastica, spiagge che ci invidiano in tutto il mondo.

Simona
Simona
3 anni fa

Quando sono andata in Sardegna che adoro, la spiaggia più bella per me, che ho visto a San Teodoro è stata quella dell’Isuledda.

Barbara Togni
Barbara Togni
3 anni fa

la Sardegna ha sempre il suo fascino

Anna
Anna
3 anni fa

Le spiagge della Sardegna sono fantastiche!! Ci siamo stati per due anni di fila in zona Olbia e nel mio elenco metto praticamente le stesse spiagge che suggerisci tu!

Roby
Roby
3 anni fa

Non sono mai stata in Sardegna le sue spiagge saranno meravigliose. Se ti capita di andare in Sicilia ti consiglio di andare a San Vito(Trapani). Dalle foto mi sembra che stile di spiaggia sono molto simili 🙂

inviaggiocolbisonte
inviaggiocolbisonte
3 anni fa

L’anno scorso siamo stati anche noi lì ed abbiamo alloggiato vicino a voi. Posti magnifici!

Serena, FaccioComeMiPare.com
Serena, FaccioComeMiPare.com
3 anni fa

Mai stata, mannaggia 🙂 Farei un viaggetto or ora 🙂

Sara
Sara
3 anni fa

Purtroppo non sono stata in nessuno di questi posti ma sono pazzeschi! Il mare è bellissimo è una vacanza prima o poi li me la concedo 😍

Silvia
Silvia
3 anni fa

In Sardegna sono stata un paio di volte, di cui una a poca distanza da San Teodoro… Che dire, mi è proprio piaciuta tanto e non vedo l’ora di tornarci quando le bambine saranno un po’ più grandi!

Federica
Federica
3 anni fa

Sono stata in Sardegna solo una volta e proprio a Budoni. Ho riconosciuto alcune delle spiagge da te citate. Tutto bellissimo. 🙂

Sofia
Sofia
3 anni fa

Che spiagge bianchissime. Sono anni che non torno in sardegna. Ci devo pensare. Magari mi faccio un weekend

Anna
Anna
1 anno fa

Sono davvero tutte meravigliose queste spiagge….me le segno volentieri

18
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x
Torna su