Le 5 spiagge più belle di San Teodoro e dintorni

Shares

San Teodoro è una località sulla costa nord orientale della Sardegna e con le sue sabbiose spiagge che degradano dolcemente e le sue acque cristalline è il luogo ideale per famiglie con bambini.

Abbiamo soggiornato in un resort di Agrustos, frazione di Budoni, e siamo andati alla scoperta delle più belle spiagge della zona godendo dei paesaggi ricchi di fascino, del fresco delle pinete e dei castelli di sabbia finissima.

Se sei a San Teodoro e cerchi qualche spunto su quali spiagge visitare, ecco quelle che ti raccomandiamo di vedere, in base alla nostra piacevole esperienza 😉

1) Capo di Coda Cavallo
E’ una piccola baia da favola che affaccia sul parco naturale di Molara e Tavolara, assolutamente da non perdere se ci si trova in questa zona.
Per il suo incantevole panorama, per la sua acqua da laguna blu e per l’assenza di vento, è quella che ci è piaciuta di più fra quelle visitate.
La spiaggia è di ghiaia, non molto ampia, ma rispetto alle altre si differenzia per la posizione isolata e il carattere più selvaggio.
L’acqua è poco mossa, grazie alla forma della stessa baia, al tramonto la vista e la bellezza di questo mare sono impagabili.
Ci si arriva attraverso una strada sterrata e il parcheggio a pagamento non è fra i più economici; consigliamo di arrivare al mattino presto.
Indirizzo: da San Teodoro bisogna percorrere la SS125 in direzione Olbia e seguire le indicazioni per Località Capo di Coda Cavallo.

2) Pineta di Sant’Anna
Secondo noi è la spiaggia migliore di Budoni: il picnic nella pulita e ordinata pineta che la caratterizza, il riposino al fresco e il meraviglioso panorama, ci hanno fatto tornare una seconda volta.
Un mare da cartolina, con riflessi di colore celeste e verde acqua come pochi si vedono e anche da qui si può ammirare l’isola di Tavolara.
La spiaggia è libera, nella pineta si trovano un bar, un ristorante (Shardana) e il parcheggio ha un costo bassissimo (2 euro al giorno).
Indirizzo: Località Tanaunella, via Enea, Budoni.

3) La Cinta
E’ una striscia di sabbia lunga 5 km che separa il mare da un lago (stagno di San Teodoro) e sullo sfondo si vede il profilo dell’isola di Tavolara.
Questa spiaggia non ha nulla da invidiare alle spiagge caraibiche: la sabbia sembra borotalco, l’acqua è trasparente e il fondale è basso, molto adatta anche a bambini piccoli.
E’ una spiaggia di facile accesso, il parcheggio è a pagamento, ma le docce della zona attrezzata sono gratuite.
La zona di spiaggia libera è ampia, ma molto affollata, quindi conviene arrivare al mattino presto.
E’ una sosta immancabile per chi fa le vacanze da queste parti.
Indirizzo: Via Antonio Gramsci, San Teodoro.

4) Isuledda
E’ fra le più belle della zona, avvolta nella macchia mediterranea, risulta frequentata prevalentemente da famiglie.
Sabbia bianchissima, circondata da rocce e mare paradisiaco dal fondale basso, ideale per i bambini; nonostante la spiaggia sia abbastanza affollata, vale sicuramente la pena visitarla.
Il parcheggio è piccolo, ma gratuito.
Indirizzo: Località Punta Isuledda, San Teodoro.

5) Cala Brandinchi
E’ una delle spiagge più famose della costa, denominata la piccola Tahiti per la sua finissima sabbia bianca e la sua limpida acqua dalle sfumature turchesi.
Noi siamo capitati in una giornata di forte vento e non l’abbiamo goduta a pieno, ma merita sicuramente una visita.
La spiaggia è accessibile comodamente, non molto ampia e nel periodo di agosto è abbastanza affollata, per questo è consigliabile arrivare al mattino presto.
Il parcheggio è un pò costoso, ma la spesa viene ripagata completamente dai colori che rimarranno nella vostra memoria.
Indirizzo: San Teodoro, SS125, seguire le indicazioni per Cala Brandinchi.

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici: il tuo parere porta valore a questo sito 🙂
Per rimanere sempre aggiornato seguici anche sulla nostra pagina Facebook e Instagram  😉



Booking.com

Shares

17 thoughts on “Le 5 spiagge più belle di San Teodoro e dintorni

  1. Devo dire che purtroppo non sono mai stata in Sardegna, ma il mare cristallino e i moltissimi posti belli da vedere, mi fanno venire voglia di prenotare subito. Spero di riuscire presto a fare un viaggetto in questa bellissima terra. Fotografie bellissime, complimenti.

  2. davvero bellissime queste spiagge Sarde, paesaggi incantati che danno quel filo da torcere a tante mete esotiche note! Conosco bene la zona di Budoni per un periodo trascorso a far l’animazione in un rinomato villaggio turistico e devo dire che sono proprio perfette per famiglie!

  3. Che dire, la Sardegna ha bisogno di poche parole, queste immagini parlano da sole. Non conosco bene la cota nord della Sardegna, sono stata a sud ovest ed è meravigliosa. Ma tutta la Sardegna è fantastica, spiagge che ci invidiano in tutto il mondo.

  4. Le spiagge della Sardegna sono fantastiche!! Ci siamo stati per due anni di fila in zona Olbia e nel mio elenco metto praticamente le stesse spiagge che suggerisci tu!

  5. Non sono mai stata in Sardegna le sue spiagge saranno meravigliose. Se ti capita di andare in Sicilia ti consiglio di andare a San Vito(Trapani). Dalle foto mi sembra che stile di spiaggia sono molto simili 🙂

  6. Purtroppo non sono stata in nessuno di questi posti ma sono pazzeschi! Il mare è bellissimo è una vacanza prima o poi li me la concedo 😍

  7. In Sardegna sono stata un paio di volte, di cui una a poca distanza da San Teodoro… Che dire, mi è proprio piaciuta tanto e non vedo l’ora di tornarci quando le bambine saranno un po’ più grandi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.