Menù settimanale di Aprile: senza carne

Shares

Questo è un menù settimanale di aprile è senza carne pensato appositamente per i miei bambini che frequentano la scuola primaria.

Il menù della scuola prevede la carne più volte a settimana e ogni tanto mi piace preparare un menù incentrato su verdure, pesce e legumi.
Lo trovo anche un modo assaggiare sapori diversi, inserendo soprattutto prodotti di stagione.

Ecco il menù da salvare sullo smartphone

Salva o stampa il  Menù Settimanale di Aprile in versione pdf.

Vuoi creare il menù settimanale per organizzare e pianificare i pasti della tua famiglia? Scarica QUI il pdf da compilare e personalizzare! Potrai stamparlo, compilarlo e attaccarlo in cucina o sul frigorifero per migliorare la tua organizzazione e guadagnare tempo.

 

IDEE E SPUNTI

  • I tuoi bimbi lo hanno mai assaggiato il pesto di rucola?
    Io seguo questa ricetta, a volte personalizzando un pò le dosi. Al condimento finale aggiungo olive verdi denocciolate. Da provare!
  • La piadina vegetariana spesso la farcisco con zucchine grigliate, formaggio (quello che ho a disposizione in frigo), lattuga, pomodori.
  • La pasta alla carbonara vegetariana del pranzo del venerdi può essere preparata con asparagi, carciofi, zucchine, piselli o altre verdure di tuo gradimento.
    Si prepara come una normale carbonara, sostituendo il guanciale con la verdura da lasciar rosolare in padella con cipolla e olio di oliva.
  • Il ragù di verdure per il pranzo del sabato, lo preparo facendo soffriggere nell’olio di oliva cipolla, carote, zucchine e sedano, tutto tritato finemente.
    Poi aggiungo la passata di pomodoro, sale e qualche foglia di basilico fresco, un gran successo!
  • Il menù del pranzo della domenica si può preparare in anticipo ed è adatto per un pranzo al sacco, un pic nic o una gita fuori porta, visto l’arrivo delle belle giornate primaverili.
  • La crema di carciofi è un’ottima soluzione per far mangiare ai bambini questa verdura di stagione, già testata con i miei 3 bambini e gustata fino all’ultimo cucchiaio!

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo sui social: il tuo parere porta valore a questo sito 

Per rimanere sempre aggiornato Seguici anche sulla nostra pagina Facebook   Vita in Famiglia

 

Shares
3 1 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Laura
Laura
6 anni fa

Questo menù mi piace tantissimo! Di certo prenderò spunto! Grazie! 🙂

2
0
Would love your thoughts, please comment.x
Torna in alto