Menù settimanale di Maggio

Shares

Questo è un menù un pò variegato da cui poter prender spunto: include pasta, riso, pesce, carne, uova, legumi e verdura di stagione.

Ecco il menù da salvare sullo smartphone:

Qui puoi salavere o stampare il ➡  Menù settimanale di Maggio in versione pdf.

Vuoi creare il menù settimanale per organizzare e pianificare i pasti della tua famiglia?  Scarica ➡  QUI il pdf da compilare e personalizzare! Potrai stamparlo, compilarlo e attaccarlo in cucina o sul frigorifero per migliorare la tua organizzazione e guadagnare tempo.

Lunedi: a questo link trovi la nostra ricetta dei ➡ Fusilli asparagi e zafferano,  un primo piatto rapido e di grande effetto.
Martedi: vuoi la ricetta romana per preparare i rigatoni cacio e pepe? La trovi ➡   qui
Mercoledi: questa è la foto della nostra bruschetta farcita da cui prendere spunto per farcire le tue a seconda dei gusti della tua famiglia.


Giovedi: per cena una ricca insalatona, accompagnata magari da pane o sostitutivi, rappresenta un pasto competo. Abituiamo anche i bambini a mangiare questo genere di piatto, anche poco alla volta, inserendo gli ingredienti che preferiscono.
La regola che applico a casa nostra, prendendo esempio dalle puntate di SoS Tata è: “si mangia un cucchiaio di tutto”. Senza esagerare, funziona davvero!
Venerdi: grazie maggio per regalarci i preziosissimi fiori di zucca, protagonisti di molte sfiziose ricette. In pastella sono davvero golosi e indicati per accompagnare portate di pesce.
Sabato: questo un pò per tutti è un giorno di commissioni, compiti, sport e passeggiate all’aperto. Quindi la proposta di menù presenta ricette veloci o che si possono preparare in anticipo, come le polpette che siano di carne, di pesce o di verdura.
Domenica: il menù del pranzo della domenica è adatto al cestino del pic nic e può essere preparato in anticipo anche il giorno prima.

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo sui social: il tuo parere porta valore a questo sito  😉

Per rimanere sempre aggiornato 😉  Seguici anche sulla nostra pagina Facebook   Vita in Famiglia

 

Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.