MILANO: VISITA GRATUITA AL PALAZZO BELVEDERE

Shares

Una domenica mattina volevamo gustare un panorama mozzafiato e siamo andati a visitare il Belvedere di Palazzo Lombardia.

Adesso vanno di moda gli Skyline e Milano in quanto a moda non si tira certo indietro.
L’edificio è sicuramente un prodigio dell’ingegneria moderna: imponente e sinuoso, svetta sulla piazza coperta più grande d’Europa denominata “Piazza Città di Lombardia”.

Ogni domenica dalle 10:00 alle 18:00 l’ingresso è gratuito e senza prenotazione.
Per i dettagli su come arrivarci e sui giorni di apertura clicca quì Palazzo Belvedere

Si entra a gruppi ristretti per ogni turno, quindi prendiamo l’ascensore e in circa 27 secondi ci troviamo catapultati al 39° piano a ben 160 metri d’altezza!!
Devo confermare che da qui Milano ti cattura, si gode di una vista esclusiva della città e con cielo limpido e sereno si riescono a vedere anche le Alpi!
Si riconoscono edifici importanti che normalmente siamo abituati a vedere dal basso: lo Stadio Meazza, il Duomo, la Galleria Vittorio Emanuele, la stazione Centrale, il Castello Sforzesco, la piazza Gae Aulenti con i suoi grattacieli, la torre dell’Unicredit, il Bosco Verticale e molto altro.

Suggerisco di andare in apertura sia perché i tempi di attesa sono ridotti (noi abbiamo fatto circa 10 minuti di coda) e sia perché c’è una luce più favorevole per fotografare.

Il pian terreno ospita la sala delle “Colonne dell’Arte” con opere realizzate da artisti emergenti.

 

Per rimanere sempre aggiornato 😉  seguici sulla nostra pagina Facebook   Vita in Famiglia

Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *