Da Ikea ho fatto questo acquisto strepitoso: con 6,99 euro ho comprato questo barattolo di perline colorate ( perline stirabili Pyssla) insieme alla base e alle formine che costano 2.99 euro.
Ho speso in totale 10 euro e trovo subito 10 buoni motivi per averlo fatto :
- esprimiamo la nostra fantasia e capacità creativa
- è un’attività coinvolgente che tiene impegnata tutta la famiglia intorno al tavolo
- è un momento di relax tutto nostro
- è un’idea originale come regalo da fare agli invitati al termine di una festa di compleanno
- ci possiamo fare il portachiavi con il nome da attaccare allo zaino scuola o alla borsa della piscina
- è un gioco adatto per quando fuori piove
- sull’albero avremo decorazioni di Natale personalizzate
- su internet si possono trovare gratuitamente centinaia di schemi di ogni genere
- stimola la motricità fine
- costruiamo braccialetti da regalare ai nonni e agli amici
È un’attività che i bambini prediligono fare alla sera perché li rasserena prima di andare a dormire e spesso sono loro a chiedercelo.
Mentre costruiamo principesse, super eroi, nomi, oggetti e personaggi, ognuno ha la sua giornata da raccontare.
Ci piace anche avere un sottofondo musicale, di sera prediligiamo i suoi rilassanti della natura che troviamo su YouTube o Spotify, ma apprezziamo anche Mozart.
È un bel momento di famiglia in cui non costruiamo solo oggetti, costruiamo anche ricordi.
Mi piace fotografare questi pezzi di vita e riprendere le loro manine operose, perché quando saranno grandi potranno guardare questi scatti, emozionandosi con un nostalgico sorriso sulle labbra.
Il tempo dedicato alla famiglia è sempre un tempo fatto di felicità.
Altri schemi per divertirvi con le Perline stirabili Pyssla Ikea per decorare la vostra casa rendendola allegra e personalizzata.
Con la colla a caldo, potete applicare un bastoncino di legno (io ho utilizzato quello per gli spiedini) per rendere divertenti i vasi del vostro balcone o giardino e riconoscere quale piantina avete seminato.
Questo è uno dei nostri angoli verdi.
Sempre con la colla a caldo, ho applicato delle piccole calamite dietro alla roulotte per attaccarla al nostro frigorifero.
Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo sui social: il tuo parere porta valore a questo sito
Per rimanere sempre aggiornato seguici anche sulla nostra pagina Facebook Vita in Famiglia
Grazie per avermi fatto scoprire a cosa servissero tutte quelle perline colorate che vedevo sempre da Ikea e che guardavo con terrore pensando alle mie bambine che me le spargevano per tutta casa non sapendo cosa farne….ora capendo come si usano le comprerò di certo e le proveremo tutti insieme! Credo proprio che le mie figlie ne andranno matte!
Anche noi abbiamo compreso l’utilizzo di queste perline solo da poco e ci stiamo passando delle gran serate .. ora stiamo preparando i nomi di tutta la famiglia da attaccare al frigorifero con una calamita e altri da aggiungere sullo zaino scuola e sport di ogni bimbo 🤗
Ma.come si fanno le forme?
Su internet si trovano schemi scaricabili gratuitamente, scegli quale soggetto preferisci e lo componi disponendo le perline sulla base. Terminato il tutto, appoggi sul soggetto la carta forno ( già in dotazione con la base) e stiri per qualche secondo 😉👍🏼