Picnic in Lombardia sul lago di Comabbio

Shares

Se cercate un posto nuovo per un picnic in famiglia e godere della vista del lago di Comabbio, il Parco Berrini è il luogo giusto.
Si trova in via Roma a Ternate, nella provincia di Varese e qui è possibile vivere una giornata immersi nel verde lontani dallo stress e dalla tecnologia che ogni giorno circonda la nostra quotidianità.

E’ un parco dotato di un curassimo prato, particolarmente adatto alle famiglie che vogliono divertirsi con i bambini, ma anche a chi vuole rilassarsi su una coperta leggendo un libro.

Ci sono due aree gioco attrezzate per bambini, fontanelle con acqua potabile (per riempire anche le ciotole degli amici a 4 zampe) e ci si può intrattenere con eventi e spettacoli gratuiti.
Durante la nostra gita, abbiamo assistito ad un divertente spettacolo di artisti del circo.


Sono presenti anche un piccolo chiosco dove si può sorseggiare un caffè o mangiare un gelato;  un punto ristoro con area lettura\gioco per intrattenere i più piccoli e servizi igienici comprensivi di fasciatoio per il cambio del pannolino.

Per sgranchirvi le gambe dopo pranzo, potete fare un giro in bicicletta sulla pista che fra piante esotiche e ville storiche circonda questo romantico lago.
Inoltre, il parco è dotato di un ampio parcheggio e l’orario di apertura estiva è dalle 8:00 alle 22:00.

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici: il tuo parere porta valore a questo sito 😉
Per rimanere sempre aggiornato seguici anche sulla nostra pagina Facebook e Instagram  😉

 

Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.