Prima Comunione: 10 idee regalo per una bambina

Shares

Dopo il post su cosa regalare per la Prima Comunione ad un maschio, ho raccolto 10 idee regalo per una bambina.

La Prima Comunione è momento emozionante che ricorderanno per tutta la vita, ci vuole quindi un regalo altrettanto speciale.

Qualcosa di non banale e scontato, diverso dal solito paio di orecchini o dal ciondolo dorato che magari la festeggiata riceverà in abbondanza dai nonni o zii.

Questa è una lista che fonde i regali tradizionali ai regali un po’ alternativi, a tratti vintage.

Ciò che sicuramente sarà da tenere in considerazione sono gli interessi e le preferenze della bambina, le sue attitudini, ma anche i suoi talenti.

Ha un hobby particolare che vorrebbe coltivare? Le piace la musica, lo sport, l’arte?

Queste sono le domande di partenza da porsi prima di donare qualcosa a qualcuno.

Se la data della Prima Comunione si avvicina e hai bisogno di qualche spunto, ecco la lista delle 10 idee regalo per una bambina.

1) Macchina fotografica istantanea

Questo regalo sarà molto apprezzato perché rappresenta un primo approccio con la fotografia e la bambina, quasi signorina, non solo riuscirà a catturare momenti speciali o viaggi emozionanti, ma addirittura potrà stamparli. da acquistare in abbinamento alla pellicola fotografica e alla custodia.

2) Braccialetto componibile Nomination

Si dice che un bracciale è per sempre, il Nomination è un gioiello in acciaio, moderno, robusto e una volta acquistata la base, si può comporre come si vuole. E’ anallergico e adatto a tutti i polsi, il suo punto di forza è proprio la personalizzazione. Lo assembli come vuoi tu, con lettere, simboli, immagini di animaletti, sport, cuori, unicorni e chi ne ha più ne metta! Piacerà? Tantissimo!

3) Tastiera

Questo è un dono speciale perché si sta regalando uno stato d’animo, una passione da coltivare. Attraverso la musica si impara la coordinazione, si stimola il buon umore, si allena la concentrazione, la motricità fine e si alimenta la sensibilità d’animo. Questa è l’età gusta per imparare a creare musica!

4) Telescopio

Chi non ha mai sognato di guardare da vicino la luna e le stelle? Ma non solo, questo telescopio è adatto anche per essere utilizzato come binocolo per osservare animali o paesaggi lontani perché è anche molto leggero da trasportare.

5) Rollerblade

Voglia di movimento e un assaggio di libertà. E’ questo che lasciano pensare un paio di Rollerblade. Sul lungo mare in vacanza, al parco con la famiglia e le amiche, in cortile oppure ogni volta che si vuole sognare ad occhi aperti.

6) Visita Guidata

Regalare un’esperienza è sempre un’ottima scelta. Insegnare loro a coltivare il bello, la cultura e l’arte è fra i migliori doni che possiamo fare. Per lasciare flessibilità nella selezione, il famoso ‘dove vuoi e quando vuoi tu’,  una buona opzione è regalare il Buono Regalo di Milano Guida. Una visita guidata in presenza o una connessione culturale scoprendo i laboratori didattici su Zoom. La proposta è davvero ampia! Può essere un regalo da abbinare al diario segreto per poter riportare e raccontare l’esperienza vissuta e ricordarla nel tempo.

7) Set professionale per dipingere

I bambini si sa, sono un vulcano di colori, lasciamoli liberi di esprimersi anche attraverso la pittura e l’arte. Questo set professionale per dipingere lo trovo molto pratico: cavalletto, valigetta per trasportarlo anche all’aperto, magari quando si sente quella inarrestabile voglia di ritrarre la natura. Occupa poco spazio e contiene tutto l’occorrente per ‘arredare casa’. Perché può essere un bel progetto appendere ai muri della cameretta le proprie creazioni u tela, giusto?

8) Altoparlante portatile waterproof

La musica è nutrimento per il cervello in crescita. Che sia per rilassarsi in cameretta, per godersi un pomeriggio in spiaggia o in viaggio, a questa età  le loro canzoni preferite, non possono proprio mancare!

9) Penna stilografica

Quale regalo migliore da fare ad una ragazzina desiderosa di riempire le pagine del suo diario segreto? Oppure potrebbe diventare un diario da viaggio! Lasciamo spazio alla loro fantasia.

Questo è un set un po’ vintage comprensivo di quaderno in pelle e penna d’oca per appassionarle alla scrittura in vecchio stile.

10)  Corso di inglese on line

Imparare una nuova lingua è un investimento per il futuro, apre nuovi orizzonti e permetterà di viaggiare senza confini. Novakids è un corso on line per bambini fino a 12 anni,  con un insegnante madrelingua pronto a conversare e le lezioni sono coinvolgenti e divertenti. Gli orari e i giorni li decidi tu compatibilmente con gli impegni e ti colleghi comodamente da casa. Imparare l’inglese non è mai stato così facile!

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici: il tuo parere porta valore a questo sito 
Per rimanere sempre aggiornato seguici anche sulla nostra pagina Facebook e Instagram 

Shares

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x
Torna su