Settembre è un pò come gennaio!!

Shares

Ti spiegherò perchè Settembre è un po’ come gennaio.
Per molti le vacanze sono finite e si ritorna agli impegni i quotidiani, al lavoro, alla scuola, alle attività extra-scolastiche.

Per molti, ma non per tutti, settembre equivale a nostalgia, alla fine di tempo spensierato, all’inizio dei doveri e dalle faccende lasciate in sospeso prima dell’estate.

Per altri invece, settembre rappresenta una nuova partenza, quella linea invisibile che segna un nuovo inizio, la freschezza di nuove idee e nuovi stimoli.
Perché ci sono sempre nuovi stimoli per tutti, basta volerli, basta cercarli.

Un po’ come quando il primo gennaio carico di entusiasmo ti prometti di fare questo e quello e poi tiri le somme a fine anno.
 
Cosi settembre equivale a buttare benzina sul fuoco, ad accendere una miccia, a stendere progetti e a impegnarsi a raggiungerli.

Che sia un progetto di lavoro, un nuovo hobby, più tempo speso con gli amici, il piacere di uno sport all’aria aperta, il rendere più accogliente la propria casa, le gite domenicali a cercar castagne nei boschi, leggere di più, visitare più musei, o più semplicemente l’obiettivo di una nuova vacanza e le azioni necessarie per poterci andare (vedi anche  ➡ risparmiare 1378 euro in 52 settimane).

Settembre è quel mese della ripartenza in cui puoi scegliere se cominciarlo con il broncio, con pigrizia e svogliatezza o impostare uno stato d’animo positivo, ricercando il meglio, investendo su te stesso, sulla qualità del tuo tempo e magari su quelle attività che avresti voluto fare, ma hai sempre rimandato.

Ogni vacanza ti regala qualcosa, ti rende diverso, ti rende migliore, ti dona più esperienza e conoscenza.
Non lasciare questo dono lì in fondo, un po’ nascosto.

Pensa positivo, allontana le persone tossiche  e negative: abbassano il tuo livello di energia e ti impediscono di essere sereno.

Sorridi appagato per le emozioni che questa estate ti ha concesso e imposta la modalità produttiva.
Perché in fondo, durante il viaggio di rientro, chi non ha già sbirciato sul calendario il prossimo ponte o pianificato le prossime vacanze o la prossima gita ? 😛
Ecco, anche questo è il primo pensiero positivo di settembre.

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici: il tuo parere porta valore a questo sito 🙂
Per rimanere sempre aggiornato seguici anche sulla nostra pagina Facebook e Instagram  😉

Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.