Trentino: Vacanze sulla neve in camper a San Martino di Castrozza

san martino di castrozza area camper
Shares

Se stai pianificando le vacanze sulla neve in Trentino, l’area sosta camper a San Martino di Castrozza sarà la soluzione comoda e adatta al divertimento di tutta la famiglia.

Posizione Strategica e Panoramica

L’area sosta Tognola si trova proprio accanto agli impianti di risalita che portano all’Alpe Tognola a quota 2200 metri.

Gode di una meravigliosa vista panoramica sulle Pale di San Martino, il più esteso massiccio montuoso di tutte le Dolomiti.

L’accesso all’area è automatizzato, ma in caso di necessità è possibile chiamare al numero di telefono esposto e i gestori arrivano in pochi minuti.

L’area sosta, organizzata su due livelli, ha una capacità di circa 90 posti ed è aperta tutto l’anno.

Sono stati posizionati dei paletti per delimitare le varie piazzole e l’ampiezza dell’area consente un buon margine di manovra anche ai camper più lunghi. Non è consentita la sosta ai caravan.

area sosta camper Tognola

E’ dotata di elettricità (la nostra colonnina è riuscita a far funzionare i nostri dispositivi per una potenza massima di 1200 w), ma consigliamo di avere a bordo una prolunga molto lunga perché alcune postazioni sono un po’ lontane dalle colonnine elettriche.

In alternativa potranno fornirla i gestori su richiesta a fronte di un deposito cauzionale.

Sono presenti 2 camper service invernali al coperto.

Ci sono due lavandini, ma al momento del nostro soggiorno invernale non erano agibili (probabilmente a causa della temperatura rigida).

C’è anche la possibilità di usufruire del servizio bombole e il wifi gratuito su tutta l’area ti permette di rimanere connesso in ogni momento.

Tariffe invernali da dicembre ad aprile (2024)

10€: camper service con permanenza per un massimo di 2 ore.

25€: sosta dopo le 2 ore e fino a 24 ore

La corrente è compresa nella tariffa.

Cosa fare all’Alpe Tognola

Se ti stai chiedendo cosa puoi fare, qui c’è solo l’imbarazzo della scelta.

Troverai la Ski Area con 30 km di piste di ogni livello, food & relax, esperienze oltre lo sci e attività per famiglie.

All’arrivo della cabinovia troverai il Baby Park con pista gratuita per bob e slittini.

Il divertimento gratuito prosegue al Parco delle Marmotte tra istallazioni di legno, pareti attrezzate su cui arrampicarsi, pedane su cui mantenere l’equilibrio e molto altro.

La ski area è immersa nello splendido scenario delle Dolomiti, con vista sulle Pale di San Martino e durante la discesa offre uno scorcio sulla Marmolada (3.343 m s.l.m) .

Il Rifugio Tognola è uno dei punti di ristoro, perfetto per gustare la cucina locale o fare una pausa tra una pista e l’altra.

San Martino di Castrozza

Il paese di San Martino di Castrozza è distante circa un km dall’area sosta ed è raggiungibile a piedi, ma si può usufruire del servizio di bus navetta gratuito messo a disposizione dai gestori dell’area.

Si trova precisamente nel cuore del Trentino orientale, a 1.487 metri sul livello del mare, ed è parte del comune di Primiero San Martino di Castrozza.

La sua atmosfera è immersa in uno spettacolare scenario montano che offre contemporaneamente sia una fuga rilassante dalla quotidianità, sia uno stile di vacanza attivo.

Oltre all’emozione degli sport invernali, San Martino di Castrozza propone avventure estive tra sentieri panoramici e vette mozzafiato per gli appassionati di alpinismo.

Il centro del paese è molto accogliente, con ristoranti, caffetterie e negozi che vendono prodotti locali come miele millefiori e rododendro, speck aromatizzato alle erbe e fiori di montagna, birra artigianale e formaggi straordinari caratterizzati da profumi e sapori che racchiudono e raccontano l’essenza di questi territori.

Il paese è conosciuto anche per ospitare il Rally Internazionale di San Martino che aggiunge un tocco di adrenalina a questa affascinante destinazione.

Guarda il video della nostra esperienza

Per rimanere aggiornato su idee di viaggio per famiglie con bambini e adolescenti, iscriviti al canale Youtube attivando anche la campanella.

Dove si trova l’area sosta camper Tognola

Indirizzo: SS50, 7/A, 38054 San Martino di Castrozza (TN)

Leggi anche Vacanze sulla neve in Alto Adige con i bambini: dove andare, cosa fare, dove mangiare.

Vieni a trovarci anche su Instagram per accompagnarci in tempo reale nei nostri viaggi e condividere esperienze quotidiane.

Se vuoi viaggiare in camper in modo sicuro e organizzatoscarica subito la nostra Checklist gratuita
Sarà la tua guida dettagliata per ogni fase del viaggio.

Shares
5 1 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
Torna in alto