Uova di Pasqua con sorpresa personalizzata

Shares

Avete mai pensato di regalare uova di Pasqua con sorpresa personalizzata?

L’uovo di cioccolato per i bambini è una delle più allegre tradizioni della Pasqua, crea in loro un’atmosfera di entusiasmo e di grande aspettativa verso la sorpresa contenuta.
In genere molte delle uova si ricevono da nonni, zii, amici e così in famiglia arrivano mediamente 3-4 uova per ogni bimbo.
I più curiosi le apriranno tutte subito, altri un po’ per volta e intanto il cioccolato che riceviamo a Pasqua lo finiamo a Natale 😜

Ad un certo punto ho però fatto una riflessione: “ma davvero vale la pena ricevere tutto questo cioccolato che fatichiamo a mangiare e a volte contiene una sorpresa che ben presto verrà accantonata?”

I miei figli sono felicissimi di ricevere l’uovo di Pasqua, soprattutto se è cioccolato Kinder, però ne mangiano poco per volta, poi il resto ce lo trasciniamo per settimane o addirittura mesi, trasformandolo in torte, cup cake etc.
La sorpresa a volte piace, altre volte meno, così da un po’ di tempo ho deciso di regalare loro uova con sorpresa personalizzata e per accontentare anche il palato, inserisco anche qualche cioccolatino kinder!

A me piace fare i regali pensati e studiati, seguendo i gusti e gli interessi di ognuno di loro.
In un negozio di bricolage (ma si trovano anche su Amazon) ho comprato a pochi euro delle uova di cartone (che potrò riutilizzare negli anni) e ho personalizzato la sorpresa comprando ciò che in realtà ci serviva realmente, unendo così l’utile al dilettevole:

  • i bimbi di 6 e 7 anni troveranno l’orologio Flik Flak in tema con le loro passioni ( basket e pattinaggio).
  • il piccolo di 2 anni, appassionato di animali e di elefanti, 2 pezzi da aggiungere alla sua collezione.
  • una perforatrice per ciascuno, per i nostri momenti creativi
  • un portachiavi/torcia da attaccare allo zainetto che usano per le nostre gite di famiglia.

Per darvi un altro spunto, questa è la foto del contenuto di 2 anni fa, preparato in modalità last minute, perciò non avevo acquistato le uova di cartone, ma un simpatico sacchetto in tema pasquale.

E ai vostri figli piacerebbe ricevere un uovo personalizzato ? Avete altre idee? Condividetele con noi nei commenti sotto 🙂
L’idea è apprezzata anche dai grandi che vogliono in regalo l’uovo di Pasqua 😆
Quindi liberiamo la fantasia  😊

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici: il tuo parere porta valore a questo sito

Per rimanere sempre aggiornato seguici anche sulla nostra pagina Facebook e Instagram

 

Shares
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x
Torna su