Vacanze sulla neve in Trentino con i bambini: Andalo cosa fare e dove alloggiare

Shares

Per chi cerca un luogo a misura di famiglia e soprattutto di bambini, anche piccoli, il Trentino è la destinazione per eccellenza.
Abbiamo selezionato due località turistiche molto conosciute, Andalo e Molveno, ideali per chi vuole trascorrere qualche giorno sulla neve e oltre allo sport e al divertimento desidera anche momenti di relax per tutti.


Booking.com

DOVE SCIARE
Andalo si trova sull’Altopiano della Paganella che offre 50 km di piste: troverete 12 piste rosse per i veri amanti dello sci, 10 piste azzurre adatte a principianti assoluti e a bambini, 1 pista nera per gli sciatori esperti.
Gli impianti sono facilmente raggiungibili dal centro del paese.
Sono presenti 4 campi scuola, 2 in paese e 2 in quota e sono ideali per i primi approcci sulla neve dove i bambini saranno seguiti da esperti e pazienti maestri di sci.
Noi ci siamo affidati a Scuola italiana sci Nuova Andalo.


E mentre loro sciavano, qualcun altro si divertiva con lo slittino 🙂

 

DOVE GIOCARE

fonte foto: iltrentinodeibambini.it

Per i piccoli che non mettono ancora gli sci, a quota 1480 mt, accanto al Rifugio Dosson  troverete il Baby Park Dosson, facilmente raggiungibile con la telecabina 8 posti “Andalo-Doss Pelà” (fermata intermedia) che si prende direttamente dal centro di Andalo.
E’ un’area giochi soleggiata, con la presenza di animazione: qui troverete gonfiabili riservati ai bambini fino ad un’età massima di 6/8 anni e zona pendente per divertirsi a scendere sui ciambelloni, moto e animali gonfiabili. (foto dal sito)
Ricordatevi di portare un paio di scarpe, in quanto è vietato entrare con gli scarponi per non rovinare giochi e gonfiabili.
Il divertimento continua anche all’interno del Rifugio Dosson nell’accogliente sala dedicata ai più piccoli per giocare anche al caldo.
Baby Park Dosson 344 2500305

 

fonte foto: il trentinodeibambini.it

A quota 1333 si trova la Biblio Igloo della Paganella raggiungibile sempre con la telecabina che parte da Andalo, fermata Laghet-Gaggia.
L’ingresso è gratuito: è possibile prendere in prestito libri, riviste e DVD, consultare una libreria on line e utilizzare il wifi.
Per i più piccoli è allestito un angolo morbido dove leggere in comodità e tranquillità.
Le animatrici organizzano laboratori creativi invernali al costo di 6 euro a bambino.
Per informazioni: Tel. 0461 585275  – ingaggiaunlibro@gmail.com  –

fonte foto: iltrentinodeibambini.it

 

Winter Park di Andalo è il parco divertimento sulla neve raggiungibile senza dover prendere alcuni impianto di risalita, per divertirsi a scivolare su gommoni a ciambella e bob.
Per i più piccoli è presente un baby park attrezzato con cavalcabili e altri giochi per i primi approcci sulla neve.
Per informazioni tel 0461 585370

 

fonte foto: pinandgo.it

fonte foto: pinandgo.it

Se non si vuole o non si può stare all’aperto, un’altra idea vincente è il Maso Effo, un’area giochi al coperto con servizio mini club per bambini dai 5 ai 12 anni (fino ai 4 anni i bambini devono essere accompagnati dai genitori).
Campo da calcetto, laboratory, baby dance, zona morbida per i più piccoli, grande varietà di giochi e attività.
Per informazioni 348 3031420

 

fontefoto:iltrentinodeibambini.it

Per grandi e piccini che vogliono provare il divertimento della guida in drifting, tra Andalo e Molveno in località Laghet,  troverete Ice racing kart la pista di Go kart su ghiaccio.
I kart sono alimentati ad energia elettrica, quindi ecologici e silenziosi.
I bambini a partire dai 7 anni possono guidare da soli, mentre i più piccoli vengono accompagnati da un genitore.
Per maggiori informazioni visita il sito https://www.iceracingkart.it/

DOVE ALLOGGIARE


Andalo ha molte strutture adatte all’esigenza di tutta la famiglia.
Noi vi suggeriamo l’Hotel al Plan: vicinissimo al centro, attrezzato per i bambini, anche per i piccolissimi, camere spaziose e pulite, ottima cucina , parcheggio interno e impianti di risalita raggiungibili anche a piedi.
E mentre i genitori si prendono un momento di relax nell’area benessere, i bambini possono divertirsi con gli animatori nell’area giochi.

Per prenotazioni clicca qui



Booking.com


 

 

Per chi preferisce alternare l’ambiente di montagna all’atmosfera calma e rilassante del lago, altra soluzione, risultata a noi comoda, è alloggiare in un residence a Molveno, a 10 minuti di macchina da Andalo.
Vi suggeriamo due strutture testate da noi, con vista lago e Dolomiti:  Residence Stefenine e Residence Arnica Centro, entrambe in posizioni centrali e favorevoli per spostarsi in ogni direzione.

Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto