Valfrutta: 100% Frullato Veggie Mango, mela, zucca, carota

Shares

Ci metto un pizzico di pignoleria nella scelta dei succhi di frutta, soprattutto se a berli sono i miei bambini.
Tutti sceglieremmo un frullato di frutta fresca, una spremuta fatta al momento, ma nella vita di tutti i giorni non è possibile, almeno per la maggior parte delle volte.

Al supermercato ci sono interi scaffali con succhi di frutta o nettari contenenti zucchero, glucosio, edulcoranti e altri ingredienti inenarrabili, così ai succhi, noi preferiamo comprare il frullato.

Di recente ho scoperto la linea 100% Frullato Veggie della Valfrutta e devo ammettere che soddisfa molto le mie esigenze.

Quando sulla confezione ho letto mango, mela, zucca, carota ero un pò scettica perché non avevo mai assaggiato questa combinazione di ingredienti.
L’ho provato ed il sapore è decisamente piacevole!

Il frullato si presenta cremoso e vellutato e l’apporto calorico non è eccessivo: circa 58 calorie per 100 millilitri di prodotto.
E’ composto da frutta e verdura al 100% ed è senza conservanti, senza coloranti e senza aromi artificiali.

Contiene: 1 fetta di zucca, 3 carote, 4 mele, mezzo mango, un maracujia e mezzo, 1 goccio di limone e 75 acini d’uva. Come antiossidante è presente l’acido ascorbico.
Si trova in quasi tutti i supermercati e si vende al prezzo di circa 1,96 euro in confezione formato famiglia da 1 litro.

Quando l’ho assaggiato, il sapore mi è piaciuto moltissimo e la lista degli ingredienti mi ha conquistato, ma temevo un rifiuto dei miei figli non abituati all’associazione di questi ingredienti.


Così ho semplicemente riempito un bicchiere di vetro e aggiunto una cannuccia colorata: non solo lo hanno bevuto tutto, ma hanno richiesto anche il bis !

Mia figlia che accetta con poca facilità cibi o bevande dai sapori “nuovi”, mi ha stupito con la richiesta di versarlo nello stampo per i ghiaccioli (guarda anche ➡ ghiaccioli homemade).
Così, vista la bella stagione, in freezer abbiamo una merenda fresca sempre disponibile.

La confezione da 1 lt è pratica anche da mettere nella borsa frigo per il pin nic 😉
Avrei preferito ci fosse anche il formato monodose in modo da poterla infilare nello zaino come merenda di metà mattina a scuola.

Della stessa linea sono disponibili i gusti: Frutti di bosco/Barbabietola/Carota nera e Pera/Finocchio/Zenzero. Da provare anche questi !

Ideale anche per chi osserva un regime alimentare vegan.

Vantaggi: 100% frutta e verdura senza coloranti o conservanti.
Svantaggi: non è prevista la confezione in formato monodose.

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo sui social: il tuo parere porta valore a questo sito  😉

Per rimanere sempre aggiornato 😉  Seguici anche sulla nostra pagina Facebook   Vita in Famiglia

 

Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.