Week end in agriturismo con i bambini: fra biopiscina e natura a Pellegrino Parmense

Shares

Se siete alla ricerca di un piccolo angolo di spensieratezza, volete staccare la spina dalla città e immergervi in un week end in aperta campagna con i bambini, vi suggerisco questo singolare agriturismo sull’appennino parmense, nei pressi di Salsomaggiore.

Immersa nei pressi del Parco Naturale dello Stirone, nel comune di Pellegrino Parmense, si trova Allelujia Country House, l’azienda agricola biologica fondata da Alessandra e la sua famiglia.

Abbiamo trascorso un fine settimana con i nostri bambini e un gruppo di amici, all’insegna del divertimento, del relax, dei tuffi in piscina e del buon cibo dai sapori locali.

Di notte un romantico cielo stellato accompagna lo spettacolo delle lucciole, evento così raro nelle nostre zone che i miei bambini stupiti non sapevano nemmeno cosa fossero.

L’aria estiva è piacevolmente fresca e le zanzare sono completamente assenti (i nostri figli hanno apprezzato molto!).

Fra i diversi punti di forza dell’Allelujia Country House troviamo la biopiscina ad utilizzo esclusivo degli ospiti (aperta anche di notte e ben illuminata).

Si trova incastonata fra gli ulivi, l’acqua, costantemente filtrata e rinnovata, proviene dal vicino torrente ed è depurata naturalmente con l’uso di sale, quindi nessun odore di cloro!

L’acqua della piscina degrada dolcemente ed è adatta anche ai bambini più piccoli: all’interno della stessa si trova l’idromassaggio per chi vuole ritagliarsi un momento di benessere.

Tutta intorno è abbracciata dalla campagna emiliana, dal profumo di semplicità e da un panorama che regala un tramonto suggestivo.

L’ospitalità dell’Allelujia Country House è familiare, semplice, ma al contempo attenta ai particolari e alle esigenze dei propri ospiti.

 

Le camere sono arredate con uno stile personale che rende l’atmosfera un po’ Vintage e po’ anni’70.

Sono tutte dotate di bagno, asciugacapelli, asciugamani e accappatoio per gli ospiti.

Gratuitamente è possibile aggiungere un lettino da viaggio e collegarsi al wifi.

Al mattino la colazione viene servita con marmellate autoprodotte (fragole, lamponi, riber, more spontanee, etc..)  e dolci della casa.

Nella cucina dell’agriturismo si preparano piatti tradizionali fatti a mano, ricche grigliate di carne e di verdura e si servono salumi acquistati nelle aziende agricole locali.

Il casolare ha scelto di impiantare alberi di frutti antichi biologici di provenienza locale (mele, pere, noci, fichi, ciliegie, pesche, albicocche, susine, etc..), produce anche ortaggi (compresi asparagi), erba medica, frumento destinato alla produzione della birra artigianale nel loro laboratorio.

L’agriturismo è molto attento all’ambiente: utilizza un impianto fotovoltaico per l’auto produzione di energia elettrica, pratica un utilizzo attento dell’acqua e per le coltivazioni non vengono impiegati fertilizzanti chimici e antiparassitari.

Biopiscina Pellegrino Parmense

Gli amici a quattro zampe sono i benvenuti ed è presente anche una camera per disabili.

Per gli appassionati di sport e avventura, in questa zona non mancano i percorsi trekking e per mountain bike.

Inoltre in pochi minuti si possono raggiungere i centri termali di Salsomaggiore e Tabiano ed il Golf Club di Salsomaggiore.

Il nostro soggiorno di un intero week end è stato estremamente positivo, divertente e rilassante ed è diventato uno dei nostri punti di riferimento per le future fughe dalla città.

Se volete saperne di più e volete prenotare il vostro soggiorno, collegatevi al sito della struttura ➡ Alleluja Country House.

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici: il tuo parere porta valore a questo sito 😉
Per rimanere sempre aggiornato seguici anche sulla nostra pagina Facebook e Instagram  😉

Shares

One thought on “Week end in agriturismo con i bambini: fra biopiscina e natura a Pellegrino Parmense

  1. Una struttura che incontra appieno i miei gusti; completamente immersa nella natura, dog friendly, birra artigianale, produzione locale di frutta e ortaggi e persino senza zanzare. Cosa volere di più!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.